Una ceramica fatta di rifiuti: è possibile?
Granby Workshop svela un servizio di piatti in ceramica fatti al 100% di materiali di scarto
Il design sostenibile fa davvero centro quando riesce a trovare un modo per dare una nuova e interessante vita ai rifiuti. Ed è così che ha fatto la società inglese Granby Workshop, che ha recentemente presentato un’intera collezione di articoli per la casa in ceramica realizzati al 100% con i rifiuti.
Lanciato anche su Kickstarter, Granbyware – questo il nome del progetto – è una bellissima collezione di piatti, ciotole e tazze realizzati con rifiuti di ceramica, vetro e pietra.
L’innovativa società di design, che ha sede a Liverpool, si è molto impegnata per trovare i giusti materiali di scarto da poter utilizzare nel progetto, conducendo ricerche e test approfonditi allo scopo di sviluppare e perfezionare le proprie ceramiche. Sulla loro pagina Kickstarter, i produttori spiegano che si sono dovuti addentrare nello studio della chimica della ceramica e delle sue componenti fondamentali, ma anche nella gestione dei rifiuti per trovare i migliori scarti industriali e di consumo da usare come base.
È stato proprio lavorando con aziende specializzate nella gestione dei rifiuti, che hanno scoperto che sono milioni di tonnellate i rifiuti di ceramica, vetro e pietra che finiscono nelle discariche del Regno Unito ogni anno. Alcuni di questi rifiuti vengono riciclati, ma la maggior parte diventa materiale per la costruzione di strade, edifici, ecc.
I progettisti di Granby Workshop hanno voluto, invece, dimostrare che molti di questi rifiuti possono avere un altro tipo di vita davanti e così, utilizzando una miscela di rifiuti industriali di argilla, vetro riciclato, rifiuti di cava, mattoni rotti e rifiuti ceramici, l’azienda ha creato una collezione al 100% riciclabile, interamente realizzata con materiali scartati e nient’altro.
Altri articoli consigliati per te:
ceramica, design, Granby Workshop, impresa e sostenibilità, impresa sostenibile, piatti, pietra, riciclo materiali di scarto, riciclo rifiuti, rifiuti, vetro
Lucille
That’s an awesome point
askzb.com
askzb.com
Dorthy
balance of nature
forum.zichen.com
balance of nature
Comment accepter les cartes ? - Global créditComment accepter les cartes de crédit ? - Global Crédit
… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/una-ceramica-fatta-di-rifiuti-e-possibile/ […]
sbobet
… [Trackback]
[…] Information on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/una-ceramica-fatta-di-rifiuti-e-possibile/ […]
you can look here
… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/una-ceramica-fatta-di-rifiuti-e-possibile/ […]
mdma crystals for sale,
… [Trackback]
[…] There you will find 88676 more Info to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/una-ceramica-fatta-di-rifiuti-e-possibile/ […]
High 90s pink lemonade Premium Indoor Pre Rolls
… [Trackback]
[…] Info to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/una-ceramica-fatta-di-rifiuti-e-possibile/ […]
buy turkey tail mushroom extract
… [Trackback]
[…] Info on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/una-ceramica-fatta-di-rifiuti-e-possibile/ […]