ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard-Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"-Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter-Ucraina: "Russia ha lanciato attacchi su larga scala"-Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz e Djokovic-Energia, Meloni: "Siglato accordo con Albania ed Emirati Arabi, sono orgogliosa"-Morto Fausto Cogliati, l'autore e produttore aveva 66 anni

Usi la compostiera? Avrai uno sconto sulla Tari

Condividi questo articolo:

A Napoli, fare il compostaggio in casa, smaltendo fai-da-te l’umido, vi fara’ ottenere uno sconto del 30% sulla Tari

 

Se usi la compostiera avrai uno sconto sulla Tari. Accade a Napoli, dove 400 compostiere nuove sono state consegnate ad Asìa. Mentre 40 saranno destinate a  delle scuole, le altre saranno messe a disposizione dei cittadini, che attraverso un bando ne potranno fare richiesta.

L’obiettivo è quello di incentivare i cittadini a fare il compostaggio domestico, lberandosi fai-da-te dell’umido. Chi si aggiudicherà la compostiera potrà ottenere una riduzione del 30% della parte variabile della tariffa Tari, in proporzione alla riduzione dei rifiuti. La detassazione è prevista nel regolamento comunale di Napoli, approvato in delibera nel settembre dello scorso anno.

La Tari, ricordiamo, è la tassa sui rifiuti  che sostituisce la tassa sui rifiuti e sui servizi, TA.R.E.S. La tassa è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte adibiti a qualsiasi uso, suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati, con vincolo di solidarietà tra i componenti del nucleo familiare o tra coloro che usano in comune i locali o le aree.

Questo articolo è stato letto 109 volte.

compostaggio, rifiuti, tari, tassa rifiuti

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net