ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maltempo, allerta meteo in 10 regioni: piogge e temporali al Centro-Sud-Cani nuovi bambini? Ricerca svela cosa lega il boom dei pet alle culle vuote-Ucraina, Meloni serra i ranghi con Tajani e Salvini e fissa la 'linea Parigi'-Ucraina-Russia, Zelensky: "Putin morirà presto, tutto finirà"-Ostia, stabilimenti a fuoco: raffica di incendi-Stabilimenti a fuoco a Ostia, le fiamme sul litorale romano - Video-Trump annuncia dazi del 25% su auto non prodotte in Usa-Schiacciato dalla sua auto messa in moto da bimbo, dichiarata morte cerebrale-Ultima Generazione denuncia Carlo Cracco per furto: "Sottratto telefono di attivista"-Turismo, in Italia 2a tappa del Brand Usa Roadshow per celebrare iconici viaggi negli States-Ucraina, Macron vede Zelensky: "Russia accetti tregua 30 giorni senza precondizioni"-Rocio Munoz Morales e Raoul Bova, smentita la crisi: lei fa chiarezza sui social-Imprese, Cne-Federimprese Europa: creare dialogo con sindacati e istituzioni-Ginnastica, Maccarani non è più dt della squadra di ritmica dopo caso maltrattamenti-Attacco a un Paese Nato, ecco perché la risposta armata non è automatica-Dazi, Fini (Cia): "Sarebbe mazzata per agroalimentare, serve negoziato Ue-Usa per evitarli, ma Italia protagonista"-Diario del giorno, in studio entra un gatto: la reazione in diretta di Sabrina Scampini-Garlasco, parla Stasi: "Sempio? Io garantista, ma non bisogna sottrarsi ad accertamento verità"-Torino, pullman finisce nel fiume Po in centro città: morto l'autista-Ultima Generazione ancora nel ristorante di Cracco, è il terzo blitz

Se la cena bio riaccende la passione

Condividi questo articolo:

Uno studio americano mette in relazione plastificanti ftalati e calo del desiderio sessuale

Ostriche? Fragole? Peperoncino? Acqua passata.
Per riaccendere la passione è il momento di passare alla versione bio della cena al lume di candela. Il motivo? Tenersi lontani dai plastificanti ftalati, nuovi nemici della passione.

Sono presenti in molti prodotti per la casa, dalle tendine per la doccia ai tappetini in PVC, ma possono finire anche nella catena alimentare. Servono in pratica a rendere la plastica più morbida, ma sulla donne hanno l’effetto opposto: compromettono la loro voglia di tenerezza.

Troviamo oggetti contenenti ftalati in tutta la catena alimentare: sia nella fase del raccolto, che del  trasporto che del packaging. Per questo è difficile individuare in che punto intervenire: i materiali incriminati hanno svariati usi. Gli ftalati sono sotto osservazione da tempo e secondo studi recenti dell‘American Society For Reproductive Medicine avrebbero proprio un effetto negativo sulla libido delle donne poiché spezzerebbero la trasmissione dei segnali ormonali. 

Secondo la ricerca, è due volte e mezzo più probabile che una donna con alto livello di ftalati provi un calo del desiderio. 

Quindi, più i cibi sono processati dall’industria alimentare, più è probabile che contengano tracce di questa sostanza. E facciamo attenzione al packaging: cerchiamo di spogliare anche i cibi da ogni inutile orpello.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

American Society For Reproductive Medicine, desiderio sessuale, Ftalati, ricerca

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net