Un master per lo sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali

Condividi questo articolo:

Un master per chi vuole un futuro verde: si studia lo sviluppo nei parchi e nelle aree naturali

Possiamo far cresce l’occupazione ‘verde’ a patto di incentivare questo settore e preparare di professionisti con competenze specifiche.

Ad esempio è in partenza a Teramo l’undicesima edizione del Master universitario di Primo livello ‘GESLOPAN – Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali’, organizzato dalle Facoltà di Medicina Veterinaria, di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali, di Scienze Politiche e di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, con il patrocinio, tra gli altri, del WWF Italia.

Ricordiamo che le aree protette sono il 10% del territorio nel nostro paese e rappresentano importanti luoghi di sperimentazione di una convivenza armonica tra uomo e ambiente nelle quali è possibile incrementare sia la qualità dell’ambiente che la qualità di vita prendendo parte alla costruzione di un equilibrio ottimale tra attività antropiche ed ecosistemi naturali in un’ottica di “green economy” e di sostenibilità.

Il Master GESLOPAN, che quest’anno avrà anche un modulo didattico presso l’Oasi WWF del Lago di Penne (PE), ha accumulato più di dieci anni di esperienza formativa e rappresenta il frutto della condivisione di idee e progetti tra il mondo della ricerca, le amministrazioni locali, gli Enti gestori delle aree naturali protette e l’associazionismo ambientale. Scadenza iscrizioni: 30 marzo 2015.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali, Master

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net