ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, giudice sospende ordine contro ius soli. Presidente: "Faccio ricorso"-Trump, ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King-Djokovic-Zverev: orario, precedenti e dove vederla in tv-Sanremo, Ruggeri: "Buon cast, quest'anno serve meno Google per cercare gli artisti"-Roma ko 1-0 ad Alkmaar, sfuma qualificazione diretta a ottavi Europa League-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 gennaio-Insulti e minacce contro Segre, in 12 a rischio processo. Archiviato caso chef Rubio-Yuval Raphael, sopravvissuta al 7 ottobre, rappresenterà Israele all'Eurovision-La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi-Renato Veiga, chi è il nuovo colpo della Juventus
crisi idrica mondiale

Un nuovo modo di fare beneficienza

Condividi questo articolo:

crisi idrica mondiale

La pubblicità delle aziende per risolvere il problema della crisi idrica mondiale

Better Than Free è un canale di marketing filantropico che sta fornendo alle aziende un modo per fare pubblicità mentre fanno bene al pianeta. FreeWater, infatti, fornisce acqua e altre bevande in imballaggi ecologici e privi di BPA, che vengono pagati dagli annunci stampati direttamente sulle bottiglie – le aziende possono scegliere di distribuire le bevande gratuitamente o venderle a scopo di lucro.

Le bevande sono confezionate in bottiglie di alluminio o in contenitori di cartone.

FreeWater donerà 10 centesimi di quelli guadagnati da ognuna di queste bevande a enti di beneficenza che costruiscono pozzi d’acqua per le persone bisognose in Africa. Sul loro sito, si legge che se solo il 10% degli americani sceglierà il loro prodotto, si potrà risolvere in modo permanente la crisi idrica globale.

Il fondatore della startup Josh Cliffords ha racontato di averla creata dopo un’esperienza da volontario con i rifugiati che avevano scarso accesso all’acqua pulita. Secondo FreeWater, 800 milioni di persone vivono senza acqua potabile sicura e 3,6 miliardi di persone vivono in aree che soffrono di scarsità d’acqua almeno un mese all’anno. L’intuizione interessante di Cliffords è che con questa startup si cambia l’esperienza del fare beneficenza perché la si fa scegliendo un prodotto che sfrutta la pubblicità per essere gratuito.

FreeWater ha due modelli di business separati.

Il suo modello B-to-B consente agli inserzionisti di scegliere di distribuire prodotti gratuitamente o a scopo di lucro, mentre il modello B-to-C offre solo opzioni di acqua gratuita. Gli inserzionisti possono collegare i codici QR alla confezione per consentire ai consumatori di scansionare coupon, video, ordini di cibo, sondaggi, scaricare musica, film, programmi TV, videogiochi, realtà aumentata e altro ancora.

L’azienda forma anche partnership con altre organizzazioni senza scopo di lucro e punti vendita della comunità.

Questi partner possono utilizzare FreeWater come materiale per la raccolta fondi vendendo essi stessi lo spazio pubblicitario e FreeWater concederà al partner tra i 10 ei 25 centesimi per bevanda.

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

acqua, beneficienza, crisi idrica, crisi idrica mondiale, freewater, pubblicità

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net