ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca annuncia il ritiro. Lucarelli: "Mi rifiuto"-Maltempo, nuovo peggioramento sull'Italia: allerta gialla in tre Regioni-Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore Usa in Italia-Ucraina, droni di Kiev nel cuore della Russia. Zelensky: "Succederà ancora"-Lucarelli-Bruganelli, il confronto mancato nella finale di Ballando-Lazio torna alla vittoria, 2-1 nel finale a Lecce-Ballando con le stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si sposano?-Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise-Genoa-Napoli 1-2, Anguissa e Rrahmani riportano gli azzurri in testa alla classifica-Ballando con le stelle, Mariotto salta la finale? Nuovo giallo-Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati

Vestiti che si decompongono in meno di 3 anni

Condividi questo articolo:

Un’azienda ha iniziato a produrre leggins e abbigliamento sportivo con tessuti compostabili e biodegradabili

Aqua Vida, un’azienda di fitness con sede a Philadelphia vende leggings e pantaloncini realizzati con tessuto Amni Soul Eco, un tessuto ecologico riciclabile al 100% e riutilizzabile prodotto dall’azienda chimica Solvay che, se messo in una discarica anaerobica o in un cumulo di compost, si decomporrà in meno di tre anni.

Quello che l’azienda offre sono completi di abbigliamento sportivi biodegradabili e compostabili – due parole che raramente sono state abbinate a prodotti di questo tipo – destinati a usi come lo yoga, il surf, l’allenamento in palestra e altre attività atletiche.
Il filato intelligente Amni Soul Eco è un tessuto in poliammide che offre benefici antibatterici e protezione dai raggi UV, secondo l’azienda, e che permette ai vestiti in commercio di avere diversi vantaggi, come una leggerezza di gran lunga superiore a quella dei tessuti più economici e una maniera intelligente di assorbire l’umidità.

Ovviamente non c’è da preoccuparsi per il sudore: la biodegradabilità di questi leggins non vuol dire che si decomporranno mentre li indossiamo, il tessuto inizia a disfarsi solo quando è circondato da batteri in una discarica anaerobica o in un compost. In caso contrario, la durata di conservazione è lunga quanto quella delle poliammidi tradizionali, secondo Aqua Vida, che ci tiene anche a sottolineare che il processo di creazione del filato è anch’esso sostenibile. Il tessuto «è prodotto in un sistema di produzione a ciclo chiuso, un processo produttivo che raccoglie e ricicla scarti, acque reflue, materie prime presenti nell’acqua e calore generato in alcune delle fasi di produzione».
La società lo spiega sul sito, dove racconta anche che per ogni dollaro che spende, ne alloca l’1% negli sforzi locali di conservazione dell’acqua.

Questo articolo è stato letto 170 volte.

abbigliamento, biodegradabile, biodegradabili, compostabile, compostabili, tessuti, vestiti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net