ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata

Vino, UK e Francia: sarà guerra di bollicine?

Condividi questo articolo:

Il vino frizzante inglese è pronto a fare concorrenza allo Champagne?

Sarà guerra di bollicine tra l’Inghilterra e la Francia? Le due storiche rivali, per lo meno in materia di vini non avevano mai gareggiato. La supremazia francese sembrava inattaccabile. Tuttavia oltremanica hanno iniziato a coltivare la vite e confidano molto sulle bollicine di sua maestà. Forse il momento in cui scalzeranno lo Champagne dal trono è ancora lontano, ma ormai i britannici possono mettere in campo 470 vigneti di 4.500 acri (oltre 18,21087 km quadrati) ciascuno.

Il ministro dell’agricoltura, Elizabeth Truss, ha dichiarato che l’export di vini inglesi e gallesi supererà la barriera dei 100 milioni di sterline quest’anno. Due bottiglie su tre saranno di vino frizzante. Sempre secondo il ministro, nel giro di dieci anni l’economia rurale sarà produttiva al pari di quella delle città. Al momento il giro d’affari legato alla produzione agricola è di 103 miliardi di sterline e genera un posto di lavoro ogni otto nell’economia del Regno unito.

Se non amate particolarmente le bollicine potete consolarvi con un buon bicchiere di vino rosso: secondo recenti studi è anti-stress.

a.po

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

champagne, Inghilterra, Uk, vino, vino frizzante

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net