Ecoinvenzioni: il biotrituratore che trasforma le potature in compost per le piante

Condividi questo articolo:

Il biotrituratore Bosch AX 25 TC e’ l’interessante soluzione proposta per curare gli alberi del vostro giardino e trasformare le potature in compost naturale per le piante

Il biotrituratore che trasforma le potature in compost per le piante è l’interessante soluzione proposta per curare gli alberi del vostro giardino in modo semplice e senza eccessivi sprechi di energia. Si tratta, in pratica, di una speciale macchina che permette lo sminuzzamento di rami, foglie e potature in genere, derivanti dalla pulizia e manutenzione di un giardino o di un orto. 

Il nuovo biotrituratore elettrico, modello ‘Bosch AX 25 TC’, è dotato in particolare di una ‘camera di triturazione’ a turbina silenziata (in sostanza fa poco rumore). Questi tipi di macchinari infatti, sono formati essenzialmente di tre parti: il motore, la camera di triturazione e la tramoggia (ossia un contenitore a forma di cono capovolto, munito di apertura sul fondo, utilizzato per raccogliere dall’alto gli scarti vegetali sminuzzati, per poi scaricarli verso il basso).

Il nuovo biotrituratore elettrico, in particolare, trasforma le potature in compost per le piante proprio grazie all’introduzione delle ramaglie nella camera di triturazione della macchina, dove il sistema rotante le sminuzzerà in parti molto piccole. Il prodotto così ottenuto, finemente tritato, sarà quindi accumulato in una compostiera e, dopo un pò di tempo, diventerà un ottimo concime naturale per le siepi e gli alberi del vostro giardino. Per chi fosse interessato, può avere informazioni dettagliate sull’acquisto del prodotto su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 117 volte.

alberi, biotrituratore, compost, concime, piante, potature

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net