ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato

Ecoinvenzioni: il cellulare solare che si autoalimenta senza caricabatterie

Condividi questo articolo:

Il cellulare solare Meridiist Infinite Phone e’ l’interessante soluzione proposta per evitare definitivamente l’utilizzo del caricabatterie degli smartphone

Il cellulare solare che si autoalimenta da solo è l’interessante soluzione proposta per evitare definitivamente l’utilizzo del caricabatterie degli smartphone. Si tratta, in pratica, di uno speciale cellulare dotato di un pannello solare integrato, in grado di autoricaricarsi da solo, senza la necessità di utilizzare alcun supporto esterno di alimentazione.

Il nuovo cellulare solare, denominato ‘Meridiist Infinite Phone’ e prodotto dall’azienda svizzera ‘TAG Heuer’, sfrutta in particolare la piena potenzialità di un pannello fotovoltaico (praticamente invisibile), inserito all’interno dello schermo del telefonino. In poche parole, l’innovativo cellulare è in grado di sfruttare una riserva infinita di energia, che potrebbe dare inizio ad una nuova era nel mondo degli smartphone.

Il nuovo cellulare ‘Meridiist Infinite Phone’ sembrerebbe quindi porre definitivamente la parola ‘fine’ agli attuali problemi di autonomia degli smartphone che tuttora, nonostante gli innumerevoli accorgimenti tecnici, continuano ad avere bisogno dei supporti esterni di alimentazione.

La nuova cella fotovoltaica del ‘Meridiist Infinite Phone’, è formata nello specifico da una sottile pellicola trasparente, posizionata tra lo schermo protettivo e le componenti LCD del display. Il dispositivo permette al cellulare di caricarsi non appena viene esposto alla luce naturale e ad alcune tipologie di illuminazione artificiale che risultino abbastanza potenti da caricare la batteria mentre il telefono si trova in stand-by.

Il nuovo cellulare solare, attualmente, verrà prodotto in serie limitata prima della vera uscita sul mercato. Per maggiori informazioni è comunque possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

caricabatterie, cella fotovoltaica, cellulare, cellulare solare, energia, solare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net