ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, veti incrociati bloccano i vicepresidenti: Fitto 'fit' anche per il Pd-Maltempo, arriva il freddo: "Da domani sensibile calo temperature e neve"-Allenare muscoli aiuta i neuroni a crescere, così lo sport fa bene al cervello-Migranti, Musk soffia sul fuoco: "Via i giudici". Governo tira dritto su Albania-Ucraina, Putin ha fretta: Russia prepara attacco a Zaporizhzhia-Trump in 7 giorni nomina falchi e fedelissimi, verso governo con pugno di ferro-As Roma, Ranieri a Londra: verso la svolta per la panchina-Roma, muore a 22 anni durante intervento di rinoplastica: il medico scelto su internet-Piero Pelù: "Chiudo mio profilo su X in dissenso con Musk"-Sinner batte Fritz, semifinale Atp Finals a un passo-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 novembre-Francia, 3 bambini trovati morti in una casa nell'Alta Savoia: ricercata la madre-Sanità, Ciocchetti: "Nei prossimi 3 anni circa 12 mld in più per Ssn"-Bullismo, Minerdo: "Porteremo il messaggio dei campioni dello sport all'interno delle scuole"-Bullismo, Corsi: "Non fatevi mai influenzare dagli Influencers ma date voi l'esempio"-Sanità, Bignami (Siaarti): "Aumentare qualità di cure e sicurezza operatori e cittadini"-Houthi: "Abbiamo colpito la portaerei Usa Lincoln"-Giovani commercialisti, non condivisibile riapertura termini per adesione concordato preventivo biennale-Ricerca, come Ia e medicina precisione trasformano la sanità: convegno a Roma-Ricerca, de Rinaldis (Sanofi): "Con Ia abbreviamo tempi per sviluppo di nuove terapie"

Ecoinvenzioni: il cellulare solare che si autoalimenta senza caricabatterie

Condividi questo articolo:

Il cellulare solare Meridiist Infinite Phone e’ l’interessante soluzione proposta per evitare definitivamente l’utilizzo del caricabatterie degli smartphone

Il cellulare solare che si autoalimenta da solo è l’interessante soluzione proposta per evitare definitivamente l’utilizzo del caricabatterie degli smartphone. Si tratta, in pratica, di uno speciale cellulare dotato di un pannello solare integrato, in grado di autoricaricarsi da solo, senza la necessità di utilizzare alcun supporto esterno di alimentazione.

Il nuovo cellulare solare, denominato ‘Meridiist Infinite Phone’ e prodotto dall’azienda svizzera ‘TAG Heuer’, sfrutta in particolare la piena potenzialità di un pannello fotovoltaico (praticamente invisibile), inserito all’interno dello schermo del telefonino. In poche parole, l’innovativo cellulare è in grado di sfruttare una riserva infinita di energia, che potrebbe dare inizio ad una nuova era nel mondo degli smartphone.

Il nuovo cellulare ‘Meridiist Infinite Phone’ sembrerebbe quindi porre definitivamente la parola ‘fine’ agli attuali problemi di autonomia degli smartphone che tuttora, nonostante gli innumerevoli accorgimenti tecnici, continuano ad avere bisogno dei supporti esterni di alimentazione.

La nuova cella fotovoltaica del ‘Meridiist Infinite Phone’, è formata nello specifico da una sottile pellicola trasparente, posizionata tra lo schermo protettivo e le componenti LCD del display. Il dispositivo permette al cellulare di caricarsi non appena viene esposto alla luce naturale e ad alcune tipologie di illuminazione artificiale che risultino abbastanza potenti da caricare la batteria mentre il telefono si trova in stand-by.

Il nuovo cellulare solare, attualmente, verrà prodotto in serie limitata prima della vera uscita sul mercato. Per maggiori informazioni è comunque possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

caricabatterie, cella fotovoltaica, cellulare, cellulare solare, energia, solare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net