ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, giudice sospende ordine contro ius soli. Presidente: "Faccio ricorso"-Trump, ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King-Djokovic-Zverev: orario, precedenti e dove vederla in tv-Sanremo, Ruggeri: "Buon cast, quest'anno serve meno Google per cercare gli artisti"-Roma ko 1-0 ad Alkmaar, sfuma qualificazione diretta a ottavi Europa League-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 gennaio-Insulti e minacce contro Segre, in 12 a rischio processo. Archiviato caso chef Rubio-Yuval Raphael, sopravvissuta al 7 ottobre, rappresenterà Israele all'Eurovision-La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi-Renato Veiga, chi è il nuovo colpo della Juventus

Ecoinvenzioni: il kit ecologico per ricaricare i dispositivi elettronici in bici

Condividi questo articolo:

Il kit ecologico Bikencharge, e’ l’innovativa dinamo per bici in grado di sfruttare l’energia meccanica dei pedali per ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico portatile

Il kit ecologico per ricaricare i dispositivi elettronici in bici, è l’innovativa soluzione proposta per produrre energia pulita pedalando. Si tratta, in pratica, di una speciale dinamo, (simile a quelle usate per illuminare le lampadine delle bici), in grado di sfruttare l’energia meccanica dei pedali per ricaricare, tramite un normale  connettore USB, vari device portatili, tra cui smartphone, macchine fotografiche, videocamere etc..

La nuova dinamo, denominata Bikencharge  è stata realizzata recentemente dall’azienda italiana ‘Greenmellow’ con lo scopo di offrire agli ‘amanti dei pedali’, un vero e proprio sistema di alimentazione universale integrato nella bici, attraverso cui caricare un vasto numero di dispositivi elettronici senza alcun tipo di impatto ambientale.

Il kit ecologico BIKENCHARGE, è inoltre molto facile da montare: basta semplicemente collegare il dispositivo per l’attacco USB al manubrio della bici e, tramite un apposito cavetto, collegare la presa ai due elettrodi a pinza della dinamo. Una volta installato, il dispositivo, (grazie alla potenza delle vostre pedalate) sarà in grado di erogare una corrente continua massima pari a circa 500 mA a una tensione di 5 volt, ideale appunto, per ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico portatile.

La nuova dinamo, è infine in grado di erogare una potenza di circa 3 Watt, grazie anche alla capacità di trasformare la corrente alternata generata dal campo elettromagnetico intorno al ‘generatore’ della bici, in corrente continua e stabilizzata. Ovviamente, tutto questo è possibile perché la dinamo sfrutta un mini trasformatore e gli elettrodi a pinza integrati, per convogliare la corrente indotta.

Per chi fosse interessato ad acquistare il kit ecologico Bikencharge, può trovare tutte le informazioni su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 48 volte.

bici, dinamo, energia pulita, kit, kit ecologico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net