ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, allenamento a Montecarlo con Sonego: Jannik corre verso Roma - Video-Formula 1, parata di stelle a Miami: da Messi e Beckham a Jennifer Lopez, vip e glamour-Rossella Erra: "Mi dicono balena e che sono grossa come il divano della Balivo"-Caso Orlandi, l'ex Digos: "Fu chiesta liberazione Agca, ma mai data prova esistenza in vita"-1 maggio, Giorgio De Rita (Censis): "E' la festa del lavoro come asse portante crescita e sviluppo Paese"-Referendum, Festi (Cgil): "Raggiungere il quorum e vincere è fondamentale"-Max Giusti apre 'La Pisanella': "Il primo ristorante tutto mio". L'esilarante annuncio-Roma, carta d'identità elettronica: nuovi open day il 3 e il 4 maggio-L'economia Usa frena, Trump: "Colpa di Biden, Paese prospererà"-1 maggio, Eurispes: "Occasione per parlare del nomadismo digitale, nuova realtà lavorativa"-Sabatelli (Nemo Gemelli): "Per malati Sla modello di riferimento"-Moioli: “L’oro ai Mondiali chiusura di un cerchio, ora voglio godermi Milano Cortina”-Morto l'uomo che uccise Gucci, trent'anni fa l'omicidio che scosse l'Italia-"Blanco è tornato": l'annuncio ufficiale sui social e lo spoiler del nuovo brano-Arnaldi da sogno a Madrid, elimina Tiafoe e vola ai quarti-Aisla, 'Nemo Roma intitolato a prima beata con Sla è grande emozione'-Sla, Centro Nemo Roma intitolato alla beata Armida Barelli-Bellucci (Fdi), 'Governo al fianco della comunità Sla con le riforme'-Catania, madre lancia figlia dal balcone: morta bimba di 7 mesi-"Troppe pressioni": cinque suore di clausura fuggono dal convento a Treviso

Ecoinvenzioni: il robot che aspira lo sporco di casa e si autoalimenta con i batteri

Condividi questo articolo:

Il robot ecologico Limbo che si autoalimenta con i batteri che rimuove, rappresenta l’ultima frontiera hi-tech nel campo della pulizia domestica automatizzata

Il robot ecologico che aspira lo sporco dei pavimenti e si autoalimenta con i batteri che rimuove, rappresenta l’ultima frontiera hi-tech nel campo della pulizia domestica automatizzata. Si tratta, in pratica, di un’innovativa soluzione che permette di risparmiare tempo e fatica durante i lavori di ‘manutenzione’ della casa, nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Il nuovo robot ecologico, denominato ‘Limbo’, riesce infatti a pulire la casa, senza utilizzare cavi di alimentazione o batterie da ricaricare. L’unica fonte energetica utilizzata da questo dispositivo, presentato dall’azienda ‘Casabella’ all’International Housewares Show 2013 di Chicago, sono i batteri contenuti nella sporcizia rimossa dalle superfici di casa.

Il robot ‘Limbo’ è quindi del tutto autonomo dal punto di vista energetico e completamente ecosostenibile durante il processo di pulizia della casa.

Il robot ecologico ‘Limbo’, in particolare, è composto da un serbatoio sistemato tra due ruote a nido d’ape, dotate di speciali cuscinetti, adatti a qualsiasi tipo di superficie. 

Il robot inoltre, è in grado di salire e scendere le scale e di superare qualsiasi ostacolo, grazie all’integrazione di una telecamera, di un sensore e di un doppio faro che gli permettono di calcolare con precisione i percorsi di pulizia da eseguire, oltrepassando le ‘barriere architettoniche’ della casa. Secondo l’azienda produttrice, il dispositivo dovrebbe uscire in commercio in tempi brevi.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 103 volte.

Batteri, casa, pulizia, robot, robot ecologico

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net