ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 27 febbraio-Atp Dubai, Berrettini ko ai quarti con Tsitsipas-Caro bollette, governo "soddisfatto": in arrivo misure per famiglie e imprese-Malattia misteriosa in Congo, il report Oms: "1000 casi e 60 morti"-Michelle Trachtenberg, la famiglia si oppone all'autopsia-Ucraina, Trump: "Putin manterrà la parola. Zelensky dittatore? Non credo di averlo detto"-Papa Francesco, Vaticano: "Migliora, ma necessari altri giorni per sciogliere prognosi"-Palermo, assessore e troupe di 'Striscia la notizia' aggrediti al mercato di Ballarò-'Mosche volanti e problemi alla retina, cosa c’è da sapere', è online il vodcast-Di Segni: "Pericolosa presentazione libro Sinwar a La Sapienza, è sostegno al terrorismo"-Giulia Galiotto uccisa da ex marito, madre: "Tasse su risarcimento mai avuto". Agenzia Entrate: "Operato corretto"-Fiere, passione cicloturismo: tendenze, dati e novità in vetrina a Bologna dal 4 al 6 aprile-Sinner, Laureus Academy ritira la nomination come sportivo dell'anno-Ocalan, 'lo zio' nemico numero 1 di Ankara e volto della causa curda-Il gioco del vestire secondo Emporio Armani-Turismo: dal 9 al 17 marzo torna la Ireland Week, tra sapori, musica e ispirazioni di viaggio-Sanità, governatore Fontana: "Classifica ministero inaccettabile". La replica: "Reazione mal indirizzata"-Giallo Gene Hackman, ipotesi monossido killer per l'attore e la moglie-Renée Zellweger torna a essere Bridget Jones: "Simbolo di donne insicure" - Video-Turchia, Ocalan chiede scioglimento del Pkk: "Gruppi depongano armi"

Ecoinvenzioni: il tappeto che aiuta a coltivare l’orto in casa

Condividi questo articolo:

Il tappeto UrbMat e’ l’interessante soluzione proposta per far crescere rigogliosamente le piante anche quando si e’ alle prime armi

Il tappeto che aiuta a coltivare l’orto in casa è l’interessante soluzione proposta per far crescere le piante quando si è alle prime armi e non si hanno a disposizione dei giardini o dei piccoli appezzamenti di terreno. Si tratta, in pratica, di uno speciale tappeto che consente di coltivare in un unico spazio compatto fino a 12 varietà di ortaggi a partire da semi 

Il nuovo tappeto ‘da orto‘, denominato ‘UrbMat’ e creato dall’orticoltore Phil Weiner, è accompagnato da bombe seme da interrare e da tante indicazioni utili per coltivare le proprie piante. Senza la necessità di zappare, basterà posizionare semplicemente le bombe seme nei punti indicati dai fori presenti sul tappeto, dopo aver creato un cassone con del terriccio fertile.

Il nuovo tappeto ‘UrbMat’, consente di coltivare una grande varietà di ortaggi: dalle carote, al basilico, rucola, cavoli, prezzemolo, spinaci, erba cipollina, erbe aromatiche, fiori commestibili e tanto altro ancora. Tra i semi da coltivare si possono utilizzare anche il tagete e l’erba gatta, che aiutano ad allontanare i parassiti e ad attirare gli insetti utili.

Il nuovo tappeto ‘UrbMat’, secondo l’ideatore, garantirebbe dei buoni risultati anche a chi non si è mai preso cura delle piante. Inoltre, rappresenta uno strumento pratico per coinvolgere i bambini nella coltivazione dell’orto in modo semplice e divertente. 

Per chi fosse interessato può acquistare online UrbMat al prezzo di circa 69 dollari (circa 49 euro) su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 89 volte.

Carote, casa, orto, piante, tappeto

Comments (115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net