ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"-Lgs, Antonioli (Ucb Italia): "Fenfluramina migliora la qualità di vita del paziente"-Manovra, circa 1.300 emendamenti dichiarati inammissibili-Investimenti, la ricetta del Gruppo Bcc Iccrea, mixare nuove tecnologie con abilità umana-Neurologo Della Bernardina, 'con fenfluramina benefici in 50% pazienti con Lgs'-Zverev batte Alcaraz e lo elimina dalle Atp Finals-L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica-Roma, Morandi (Percassi) su Starbucks: "Città ha un potenziale economico straordinario"-Musk cerca collaboratori geniali, l'annuncio e i requisiti. Stipendio? Zero-Dal morso a Holyfield allo schiaffo a Jake Paul: tutte le follie di Tyson-Ucraina, telefonata di un'ora tra il cancelliere Scholz e Vladimir Putin-Fondazione Alessandra Bono, in azione per ricerca formazione e borse studio-Federmanager: Valter Quercioli alla presidenza-Salute: 'Bea a Colori' conferma impegno per ricerca e cure cardiovascolari-Nuoro, gli sparano in faccia nelle campagne di Orgosolo: 66enne ricoverato in codice rosso

Ecoinvenzioni: il vaso per le piante, che ricicla i rifiuti

Condividi questo articolo:

Il vaso ecologico Jarst, è’ l’innovativa soluzione ecologica proposta per nutrire i fiori con gli scarti alimentari che vengono prodotti in casa

Il vaso che trasforma i rifiuti organici in fertilizzante per le piante è l’innovativa soluzione ecologica proposta per nutrire i fiori con gli scarti alimentari che vengono prodotti in casa. Si tratta, in pratica, di un contenitore ecologico e compatto, ideato dai designer Andrea Bartolucci e Leonardo Fortino (dell’azienda Small Nature) con lo scopo di integrare, in un unico spazio, sia una fioriera per le piante, che una piccola compostiera per il nutrimento dei vegetali stessi.

Il vaso ecologico, battezzato con il nome di ‘Jarst’, si trasforma quindi in una sorta di bidone dell’immondizia dove gettare, ad esempio, gli avanzi della nostra cena, favorendo in questo modo, la decomposizione aerobica delle frazioni organiche che, attraverso il compost, (ossia una sorta di terriccio fertile), mantengono vive e lucenti le nostre piante.

Il vaso ecologico ‘Jarst’, pur presentandosi come ‘elemento unico’ è costituito da tre componenti distinte: un contenitore fuso con la compostiera, un cestello interno e un tappo. Il cestello, in particolare, è adibito alla raccolta dei rifiiuti organici che, grazie al sistema di compostaggio integrato, diventano fertilizzante per la pianta, ospitata in uno spazio adiacente sempre all’interno del vaso. Il tappo, invece, serve a bloccare gli odori dei rifiuti riposti nel cestello perché, una volta gettate, occorreranno 5-6 mesi di tempo per completare il loro processo di ‘decomposizione fertile’ nel terreno della pianta.

Il vaso ecologico ‘Jarst’, rappresenta quindi un’idea versatile e funzionale per chiunque voglia arredare la propria casa in armonia con l’ambiente. Attualmente, il vaso è disponibile in commercio nella colorazione bianco-verde e si può acquistare direttamente visitando questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

pianta, piante, rifiuti, vaso, vaso ecologico

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net