Ecoinvenzioni: la cabina fotografica pubblica con il tetto fotovoltaico

Condividi questo articolo:

La cabina fotografica solare dell’azienda Photo Me, e’ l’interessante soluzione proposta per scattare le foto dei documenti senza consumi di energia

La cabina fotografica pubblica con il tetto fotovoltaico è l’interessante soluzione proposta per scattare le foto dei documenti (carte d’identità, passaporti etc..) senza consumi di energia. Si tratta, in pratica, di una comune cabina per le fotografie da installare in qualunque punto della città, in grado di sfruttare l’energia del sole per autoalimentarsi e riprodurre in immagine qualsiasi ‘scatto’.

La cabina fotografica pubblica ad energia solare, realizzata dall’azienda inglese ‘Photo Me’, è quindi capace di realizzare le classiche foto per i documenti e di riprodurre anche delle immagini divertenti, (con cornici e decorazioni), proprio come le cabine tradizionali, ma con un notevole risparmio energetico. Tutto questo, ovviamente, è possibile perché i pannelli solari disposti sul tetto della cabina possono produrre fino a 500 W al giorno, che vengono immagazzinati in un’apposita batteria.

La cabina fotografica ad energia solare, inoltre, entra in funzione non appena viene rilevata la presenza di qualcuno all’interno, mentre resta in stand by per tutto il resto del tempo, riducendo così anche l’inutile dispersione energetica.

La cabina fotografica solare dell’azienda ‘Photo Me’, per il momento, è stata installata soltanto a Londra, in alcuni punti della città, ma non si esclude che questa ‘virtuosa idea’ possa decollare presto anche in altri Paesi, forse anche in Italia.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

cabina, cabina fotografica, città, energia, energia solare, foto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net