ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cecilia Sala, il suo primo podcast dopo il ritorno in Italia: "Desideravo i miei occhiali e un libro"-Los Angeles, la fuga dall'inferno di fuoco: "E' finita" - Video-Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato-Omicidio Cerciello, bendaggio Hjorth: Cassazione annulla assoluzione carabiniere-Gb, 17enne accoltellato a morte in stazione bus Bedford-Los Angeles brucia, il dolore di Elisabetta Canalis: "Il mio cuore è lì". L'attacco al sindaco-Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?-Ucraina, Zelensky: "Truppe occidentali per costringere Russia a pace"-Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"

Ecoinvenzioni: la giacca da sci che si adatta alle condizioni del meteo

Condividi questo articolo:

La giacca da sci Spectrum e’ l’interessante soluzione proposta per regolare meccanicamente la temperatura corporea degli appassionati di sport invernali

La giacca da sci che si adatta alle condizioni del meteo è l’interessante soluzione proposta per regolare ‘meccanicamente’ la temperatura corporea degli appassionati di sport invernali in ambienti esterni, senza la necessità di utilizzare altre ‘fonti termiche’ di riscaldamento o raffrescamento. Si tratta in pratica, di uno speciale capo d’abbigliamento ‘tecnico’ che permette agli sciatori di regolare la loro temperatura corporea attraverso delle speciali zip, in base al tempo meteo e all’attività fisica svolta.

L’innovativa giacca da sci, denominata ‘Spectrum’ e realizzata dall’azienda d’abbigliamento norvegese ‘Helly Hansen’ (vincitrice del prestigioso riconoscimento ‘Red Dot Design Award 2014’), utilizza in particolare la tecnologia ‘H2Flow’ che permette la regolazione della temperatura grazie all’utilizzo di una serie di cerniere che gestiscono il flusso d’aria calda che circola all’interno del vestito.

L’esterno della giacca da sci è infatti realizzato attraverso un tessuto elasticizzato ‘performante’ che garantisce un comfort eccezionale anche in movimento, mentre lo strato interno del vestito è costituito da uno speciale materiale (PrimaLoft Black) in grado di rilasciare calore quando necessario.

La giacca da sci ‘Spectrum’, particolarmente adatta per gli sport invernali, è quindi in grado di offrire all’indossatore la massima flessibilità di comfort termico. A seconda delle esigenze, questo vestito ‘tecnico’ riesce a mantenere gli appassionati di sport invernali più caldi o più freschi e leggeri grazie ad una gestione intelligente dell’aria calda (attraverso le cerniere) che si annida o fuoriesce velocemente dagli ‘spazi positivi’ presenti nello strato più interno del capo d’abbigliamento. Per chi fosse interessato la giacca ‘Spectrum’ sarà in vendita nella prossima stagione invernale. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ML)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

giacca, invernali, meteo, sci, sport, sport invernali

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net