ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto

Ecoinvenzioni: la giacca da sci che si adatta alle condizioni del meteo

Condividi questo articolo:

La giacca da sci Spectrum e’ l’interessante soluzione proposta per regolare meccanicamente la temperatura corporea degli appassionati di sport invernali

La giacca da sci che si adatta alle condizioni del meteo è l’interessante soluzione proposta per regolare ‘meccanicamente’ la temperatura corporea degli appassionati di sport invernali in ambienti esterni, senza la necessità di utilizzare altre ‘fonti termiche’ di riscaldamento o raffrescamento. Si tratta in pratica, di uno speciale capo d’abbigliamento ‘tecnico’ che permette agli sciatori di regolare la loro temperatura corporea attraverso delle speciali zip, in base al tempo meteo e all’attività fisica svolta.

L’innovativa giacca da sci, denominata ‘Spectrum’ e realizzata dall’azienda d’abbigliamento norvegese ‘Helly Hansen’ (vincitrice del prestigioso riconoscimento ‘Red Dot Design Award 2014’), utilizza in particolare la tecnologia ‘H2Flow’ che permette la regolazione della temperatura grazie all’utilizzo di una serie di cerniere che gestiscono il flusso d’aria calda che circola all’interno del vestito.

L’esterno della giacca da sci è infatti realizzato attraverso un tessuto elasticizzato ‘performante’ che garantisce un comfort eccezionale anche in movimento, mentre lo strato interno del vestito è costituito da uno speciale materiale (PrimaLoft Black) in grado di rilasciare calore quando necessario.

La giacca da sci ‘Spectrum’, particolarmente adatta per gli sport invernali, è quindi in grado di offrire all’indossatore la massima flessibilità di comfort termico. A seconda delle esigenze, questo vestito ‘tecnico’ riesce a mantenere gli appassionati di sport invernali più caldi o più freschi e leggeri grazie ad una gestione intelligente dell’aria calda (attraverso le cerniere) che si annida o fuoriesce velocemente dagli ‘spazi positivi’ presenti nello strato più interno del capo d’abbigliamento. Per chi fosse interessato la giacca ‘Spectrum’ sarà in vendita nella prossima stagione invernale. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ML)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

giacca, invernali, meteo, sci, sport, sport invernali

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net