ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Ecoinvenzioni: la lavatrice da viaggio che si mette in tasca

Condividi questo articolo:

La lavatrice ecologica Scrubba e’ il nuovo gadget pratico, leggero e facilmente trasportabile, ideale per pulire i vestiti ovunque e in qualsiasi situazione

La lavatrice ecologica da viaggio è l’innovativa soluzione ‘tascabile’ per lavare i vestiti senza utilizzare la corrente elettrica, pensata appositamente per tutti coloro che amano dedicarsi al trekking ed al campeggio. Si tratta, in pratica, di un nuovo gadget pratico e leggero, costituito da un sacco impermeabile, pieghevole e facilmente trasportabile. Questo ‘sacco intelligente’, ideato dall’australiano Ashley Newland, è in sostanza talmente compatto da potersi infilare ovunque, anche in una tasca. Il suo utilizzo permette inoltre di limitare la quantità di abiti per il cambio da inserire in uno zaino, alleggerendone  notevolmente il peso.

La lavatrice da viaggio, battezzata con il nome di ‘Scrubba’, garantisce inoltre un lavaggio  efficace dei vestiti grazie all’uso di pochi semplici accorgimenti. Innanzitutto, occorre riempire la ‘minisacca da bucato’ con poca acqua (circa due litri), alcune gocce di detersivo liquido (va bene anche uno shampoo o un bagnoschiuma) e ovviamente, con i vestiti sporchi da pulire. A questo punto il gioco è fatto: dopo aver richiuso la sacca con tutti gli ‘elementi’ al suo interno, occorre quindi appoggiarla su una superficie rigida e cominciare a strofinare tutto il contenuto con le mani, per circa mezzo minuto. In base allo sporco dei vestiti, è comunque consigliabile ripetere il ciclo di lavaggio più volte, scegliendo le superfici rigide più adatte per togliere lo sporco intenso anche dai panni più delicati.

scrubba

La lavatrice ecologica Scrubba, attualmente in commercio, rappresenta quindi una soluzione intelligente ideata per tutti quegli ‘avventurieri’, amanti della natura, disposti a lavare i propri vestiti ovunque e in qualsiasi situazione. Il tutto, a costi economici abbastanza ridotti, visto che il prezzo di questa mini sacca ‘green’ si aggira intorno ai 45 euro.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 37 volte.

ecologica, lavatrice, lavatrice ecologica, vestiti, viaggio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net