ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"

Ecoinvenzioni: la micro cupola che controlla il consumo d’acqua della doccia

Condividi questo articolo:

La micro cupola anti spreco WaterPebble è in grado di controllare il consumo d’acqua della doccia, consentendo di limitare il consumo idrico complessivo del bagno

 

Una micro cupola anti spreco che controlla il consumo d’acqua della doccia. Si tratta, in pratica, di un piccolo oggetto circolare traslucido a batteria, impermeabile all’acqua, da posizionare proprio sullo scarico del piatto doccia o della vasca, per limitare il consumo idrico complessivo del bagno.

La micro cupola denominata ‘WaterPebble’ e prodotta dall’azienda ‘Priestmangoode’ è stata realizzata, in particolare, in polipropilene riciclabile e avverte l’utente quando è opportuno chiudere il rubinetto della doccia. Il suo funzionamento è abbastanza semplice: il dispositivo infatti, agisce come un monitor per l’efficienza idrica grazie all’utilizzo di specifiche segnalazioni luminose al Led che si ‘attivano’ dopo ogni getto d’acqua. La lucina di ‘WaterPebble’, nello specifico, diventa di colore verde se il consumo idrico é ridotto, di colore giallo se l’utente è prossimo allo spreco, e di colore rosso quando l’indicatore rileva un consumo di acqua eccessivo.

La micro cupola ‘WaterPebble’ quindi, è in grado di memorizzare la quantità d’acqua che fluisce attraverso il buco la prima volta che viene utilizzato, per poi compararla e ‘ottimizzarla’ rispetto al consumo delle docce successive (ogni volta, con una riduzione progressiva del flusso idrico di circa 5-7 secondi).

 

La micro cupola ‘WaterPebble’, ovviamente, non interrompe il flusso d’acqua durante la doccia, ma svolge più una funzione di ‘richiamo’ per l’utente che, a sua volta, potrà decidere se ignorare la segnalazione oppure no. Per maggiori informazioni sull’acquisto di ‘Waterpebble’ è possibile fare riferimento a questo sito.

ml

Questo articolo è stato letto 17 volte.

acqua, doccia, doccia acqua, spreco acqua

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net