ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale

Ecoinvenzioni: la stampante tascabile alimentata da batterie ricaricabili

Condividi questo articolo:

La stampante tascabile Pocket Printer, e’ l’interessante soluzione proposta per riprodurre contenuti multimediali su carta senza consumare energia dalla rete elettrica

La stampante tascabile alimentata da batterie ricaricabili, è l’interessante soluzione ‘smart’ proposta per riprodurre contenuti multimediali su carta (anche durante uno spostamento), senza consumare energia dalla rete elettrica. Si tratta, in pratica, di un dispositivo intelligente dalle dimensioni compatte (simili a quelle di un mouse), in grado muoversi sopra un foglio e stampare su carta il contenuto di un PC o un cellulare.

La nuova stampante tascabile, denominata ‘Pocket Printer’ e realizzata dalla start up hi-tech ‘Zuta Labs’, è capace di muoversi sulla superficie da stampare grazie ad uno speciale sistema di ruote omnidirezionali. Compatibile anche con i sistemi Android ed iOS per cellulare, ‘Pocket Printer’ può sincronizzarsi con i device mobili attraverso un’apposita app, e stampare su carta dopo aver rivolto la punta del dispositivo in un punto ben preciso della superficie, che deve presentare caratteristiche naturalmente idonee all’uso di Pocket Printer. È sconsigliabile procedere se la superficie non è perfettamente piana o ci sono ostacoli al suo interno e, in presenza di più pagine da stampare, il dispositivo attenderà di essere posizionato sulla superficie successiva.

La stampante tascabile ‘Pocket Printer’, grazie alle sue batterie ricaricabili, ha inoltre un’autonomia di alimentazione di circa un’ora di stampa su singola ricarica, mentre la cartuccia integrata consente, secondo ‘Zuta Labs’, di riprodurre i contenuti multimediali di 1.000 pagine standard. Infine il dispositivo può stampare su superfici di qualsiasi dimensione e, probabilmente, anche di differenti tipologie.

La stampante tascabile ‘Pocket Printer’, non è ancora disponibile in commercio anche se la campagna crowdfunding di raccolta fondi sul sito Kickstarter dovrebbe terminare tra pochi giorni. Per chi fosse interessato a pre-ordinare il prodotto ad un costo di 180 dollari (circa 129 euro) più spese di spedizione, può consultare direttamente questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

batterie, carta, cellulare, stampante, stampante tascabile, tascabile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net