ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Putin: "Kursk liberato, Kiev ha fallito"-Incontro Meloni-Trump, breve colloquio ai funerali di Papa Francesco-Funerale Papa Francesco, bufera social per selfie sorridente Soeder-Steinmeier-Trump, missione compiuta a Roma: funerali del Papa e incontro con Zelensky-Melania Trump, compie oggi 55 anni: il 'regalo' di Donald dopo i funerali di Papa Francesco-Ferrara, spara con la fiocina a coppia di coniugi e tenta di suicidarsi: arrestato-Barcellona-Real Madrid, finale di Coppa del Re tra mille polemiche: cos'è successo-Funerali di Papa Francesco terminati tra gli applausi - Videonews dal nostro inviato-Iran, forte esplosione a Bandar Abbas: almeno 47 feriti-Assange ai funerali di Papa Francesco, fondatore Wikileaks a San Pietro-MotoGp, pole record di Quartararo a Jerez. Inseguono le Ducati-Funerali Papa Francesco, l'omelia: "Si è speso per gli ultimi e per la pace, ora preghi per noi"-Amici, stasera 26 aprile: gli ospiti e le anticipazioni della sesta puntata-Israele, Hamas: "Pronti al rilascio di tutti gli ostaggi in cambio di tregua di 5 anni"-Funerali Papa Francesco, il feretro portato a spalla dai sediari sul sagrato - Video-Funerali Papa Francesco, l'ingresso di Trump e Zelensky: incontro lampo?-Funerali Papa Francesco, l'uomo di Musk in Italia: "Triste vedere ex ministri ridere"-Verissimo, ospiti e anticipazioni puntata di oggi 26 aprile-Funerali Papa Francesco, ecco come si svolgerà la messa esequiale-Arriva l'anticiclone, ponte del 1 maggio con sole e caldo: le previsioni meteo

Far crescere una lampada fatta di funghi

Condividi questo articolo:

Arriva un kit fai da te che ci aiuta a coltivare un paralume a partire da un sacchetto di miceli

Probabilmente, l’espressione «far crescere» la propria lampada sembra avere qualcosa di strano. Che cosa può mai voler dire? Beh, niente di diverso da quello che sembra ovvero che è possibile coltivarsi da soli il proprio paralume. Grazie a una brillante collaborazione tra l’ecologista Danielle Trofe e l’azienda leader in tecnologie del micelio Ecovative, è stato recentemente lanciato sul mercato di Kickstarter GROW, un kit fai da te che consente di «coltivare» una lampada bellissima combinando un substrato di funghi con una piccola quantità di acqua e farina.

Questo kit include un sacchetto di substrato di micelio di funghi, uno stampo per la lampada, un set con certificazione UL per una lampada a sospensione e le istruzioni di crescita. Utilizzando la tecnologia brevettata da Ecovative, il micelio di funghi – ovvero la radice del fungo – avrà una crescita garantita, rendendo questo un progetto perfetto e facile anche per coloro che non hanno alcun pollice verde e non sono capaci di far crescere nemmeno le erbacce.

Una volta che il substrato è stato posizionato nello stampo, l’unica cosa che si deve fare è aggiungere acqua di rubinetto e un po’ di farina. Dopo alcuni passi molto semplici, inclusa la cottura in forno per un pochino di tempo, il nuovo lampadario ecologico è pronto per essere messo in funzione. E sì: l’avremo fatto crescere noi!

Anche se il kit è dotato di set di base per la sistemazione pendente della lampada, può anche essere aggiunto un sostegno in legno sostenibile per il paralume. In ogni caso, il risultato sarà quello di avere in casa un oggetto incredibilmente unico.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

funghi, Kickstarter, lampada

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net