ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"

Frigo da viaggio sostenibile

Condividi questo articolo:

Arriva un interessante frigo portatile da viaggio sostenibile e riciclabile in bambù, lana, acciaio e alluminio

I refrigeratori fanno parte di ogni escursione, che sia per un campeggio, per un picnic, per una giornata di pesca, poiché sono uno strumento comodo e necessario per mantenere a portata di mano sia le bevande gelate che il pesce appena pescato.

Il problema è che i moderni refrigeratori sono per lo più realizzati in plastica e schiuma poliuretanica, materiali inquinanti che hanno un costo per il pianeta – dalla loro produzione ai rifiuti che generano post consumo.

Per questo, il duo composto da David Nomura e Brook McLeod dello studio Wool Street, LLC, marito e moglie, hanno progettato un dispositivo di raffreddamento completamente riciclabile tenendo conto della praticità e della sostenibilità. Chiamato Wooly Mammoth, questo frigo portatile si sforza di risolvere il problema dei dispositivi di raffreddamento che riempiono le discariche, dove rimangono per generazioni.

Wooly Mammoth, infatti, è realizzato in acciaio inossidabile e alluminio nel corpo principale, nel vassoio e nell’hardware (entrambi questi materiali sono completamente riciclabili); poi ha le maniglie di bambù (una risorsa rinnovabile che è anche riciclabile al 100%) e usa la lana naturale come isolante – questa è forse la caratteristica distintiva che separa il Wooly Mammoth da quasi tutti gli altri dispositivi di raffreddamento sul mercato (la lana può essere aggiunta a qualsiasi compost quando è il momento di buttare il frigo).

Dopo anni di usura, il dispositivo di raffreddamento è facile da smontare con nient’altro che un cacciavite e una chiave a mezzaluna.

Oltre ai materiali riciclabili, alla leggerezza e alla capacità, la progettazione sostenibile del prodotto è pensata anche per dargli una durata e una funzionalità superiori, per un uso a lungo termine. Con questo in mente, il team di Wooly Mammoth ha pianificato con cura i componenti per funzionalità ed efficienza.

La campagna per il dispositivo è stata lanciata su Kickstarter (https://www.kickstarter.com/projects/woolstreet/the-wooly-mammoth-eco-friendly-cooler) da poco – i sostenitori possono ricevere uno sconto fino al 30% sul prezzo finale al dettaglio.

 

Questo articolo è stato letto 77 volte.

bambù, frigorifero da viaggio, riciclabile

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net