Invenzioni ecologiche da portare sotto l’ombrellone

Condividi questo articolo:

 Le eco invenzioni che tra qualche anno potranno mancare nel vostro kit da spiaggia 

Siamo in Agosto e quasi tutti al mare, vediamo le invenzioni ecologiche che tra qualche anno sarà consuetudine avere con noi sotto l’ombrellone, naturalmente… “solare”.

Come appena detto tra qualche estate l’ombrellone solare non potrà mancare nel nostro kit da spiaggia. Sarà dotato di pannelli fotovoltaici di terza generazione che, al contrario delle celle al silicio, sfruttano un principio fisico simile a quello della fotosintesi clorofilliana.  

 

invenzioni ecologiche_ditributore_bibite_energia_solareQuando invece si penserà  ad una bibita fresca o della frutta da gustare sotto l’ombrellone, basterà guardare dentro la borsa frigo, solare o elettrica alimentata dall’energia prodotta dall’ombrellone stesso. Se vi siete dimenticati la borsa frigo, nessun problema, le spiagge, anche quelle libere, saranno dotate di un distributore di bibite fresche alimentato ad energia solare cosi da poter essere posizionato anche nelle spiagge più nascoste non raggiunte dalla corrente elettrica.

 

Mentre saremo distesi al sole potremo facilmente ascoltare la nostra musica preferita collegando l’mp3 o il cellulare agli “occhiali solari”, dotati di lenti fotovoltaiche e studiati per alimentare qualsiasi dispositivo mobile. Prima di distendersi al sole non dimenticatevi di spalmarvi la crema a protezione solare fai da te.

occhiali solari invenzioni ecologiche per la spaiggia

Guardando il mare e le barche a vela passare , non vi accorgerete neanche del motoscafo (elettrico, alimentato ad energia solare) che passa senza inquinare!

(Al.Sfre.)

eco yacht ad energia solare invenzioni ecologiche

 
Questo articolo è stato letto 34 volte.

eco invenzioni spiaggia, invenzioni ecologiche, invenzioni mare, invenzioni ombrellone, ombrellone solare

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net