ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"

La prima giacca al mondo fatta di grafene

Condividi questo articolo:

Finalmente è possibile acquistare un indumento fatto di questo supermateriale

La startup Vollebak ha lanciato sul mercato qualcosa di davvero incredibile: una giacca, la prima al mondo, fatta di grafene. Il grafene è uno strato di carbonio trasparente monoatomico che è stato isolato per la prima volta nel 2004: è il materiale più forte mai scoperto, ma è anche estremamente flessibile e altamente conduttivo.

Incredibile pensare di poterlo indossare.

Questa giacca reversibile, disponibile per 695 Dollari, è composta appunto da due lati: da una parte c’è un rivestimento in nylon ad alta elasticità e dall’altra uno strato di grafene. I vantaggi che si porta dietro questo materiale incredibile dal modo in cui si indossa la giacca.

Se si lascia la giacca in un posto molto caldo e poi la si indossa con il lato di grafene messo verso l’interno, il corpo si riscalderà – inoltre, il rivestimento verso l’interno può anche ridistribuire il calore dalle parti più calde del corpo alle parti più fredde.
Se messa con il grafene verso l’esterno la giacca è impermeabile ma è anche traspirante, quindi mentre l’acqua non può entrare, il sudore può uscire, come viene spiegato sul sito di Vollebak.

Di fatto, anche se sono ben 14 anni che sentiamo parlare delle capacità meravigliose del grafene, questo materiale non aveva ancora avuto un vero potenziale di impatto sulla nostra vita – anche perché è difficile da lavorare e costoso da produrre – ma, da ora, le cose potrebbero cambiare.
La speranza, per i produttori, è che questa giacca riesca a portare il grafene nella nostra quotidianità e che i clienti che la compreranno la sperimentino in vari modi, scoprendo magari altre caratteristiche del materiale, che nessuno ha ancora trovato.

Questo articolo è stato letto 217 volte.

abbigliamento, giacca, grafene, outfit

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net