ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"-Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno-Flop Lega Regionali, Salvini a Zaia: "Priorità nostro candidato a guida Veneto"-Meloni in Argentina, Milei spinge 'asse sovranista'. La premier: "Insieme per Occidente"-Fratelli d'Italia, si accende dibattito su fiamma tricolore: va tolta o no?-Elon Musk e la retromarcia: "Decide tutto Trump"-Coppa Davis, oggi l'Italia sfida l'Argentina: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina-Russia, Kiev si gioca tutto: "Contro Putin usiamo ogni arma"-Tempesta artica sull'Italia, ecco neve ma meteo migliora nel weekend: le previsioni-Desario presenta 'Storie Bastarde': ''Racconto le persone normali, gli eroi del quotidiano''-Forum Risorse Umane 2024, 1a giornata di dialoghi strategici con 1.000 partecipanti-Italia batte Slovacchia 2-0 e vince BJK Cup, festa azzurra a Malaga-Fiamma tricolore via da simbolo FdI? Il parere dell'esperto-BJK Cup, trionfo Italia e quinto successo per le azzurre: il montepremi-Trump nomina 'patriota' Whitaker alla Nato: "Metterà America al primo posto"-Omicidio Nada Cella, Annalucia Cecere a processo dopo 28 anni-Assemblea generale Alis, a Roma governo e imprese a confronto il 3 dicembre-'Storie bastarde' di Davide Desario, tanti vip alla presentazione della riedizione del libro-Buffon: "A chi soffre di depressione dico di parlarne per ottenere aiuto"-L'indagine, 1 paziente su 3 ritiene difficile uscire dalla depressione

La rivoluzione di Saathi Pads

Condividi questo articolo:

La sostenibilità al servizio dell’igiene femminile

Saathi, un’azienda innovativa fondata da laureati del MIT (USA) e della Nirma University, sta trasformando il mondo dell’igiene femminile. Con una missione centrata sulla sostenibilità e sulla salute, Saathi si dedica alla produzione di assorbenti igienici completamente eco-compatibili, compostabili e realizzati con materiali naturali.

La visione di Saathi è nata nel 2015 quando i cofondatori Kristin Kagetsu, Tarun Bothra e Grace Kane hanno unito le loro esperienze per creare un prodotto che non solo fosse sostenibile e realizzato con materiali naturali, ma che avesse anche un impatto positivo sulle donne. Il loro obiettivo era quello di migliorare l’accesso alle protezioni igieniche in India, utilizzando la fibra di banana, una risorsa locale dello stato del Gujarat, dove Saathi ha sede.

I Prodotti di Saathi

Gli assorbenti di Saathi sono disponibili in due varianti principali: quelli realizzati in fibra di bambù e quelli in fibra di banana. Entrambe le versioni sono biodegradabili, compostabili e prive di sostanze chimiche, offrendo un’esperienza priva di irritazioni e eruzioni cutanee. Inoltre, questi prodotti sono progettati per decomporsi in sei mesi, 1200 volte più velocemente rispetto agli assorbenti tradizionali in plastica.

Saathi non solo si concentra sull’ambiente, ma anche sul potenziamento delle donne. L’azienda impiega donne della comunità locale per la produzione degli assorbenti, contribuendo a creare opportunità di lavoro e a promuovere l’indipendenza femminile. Inoltre, Saathi organizza workshop e gruppi di discussione per sensibilizzare le donne delle aree rurali sull’importanza dell’igiene mestruale.

Eco-friendly e Salutare

Saathi si distingue per il suo approccio ecologico e salutare. Gli assorbenti sono realizzati con materiali vegetali per gli strati esterni a prova di perdita e non contengono plastica. Questo significa che, oltre a essere migliori per l’ambiente, sono anche più salutari per il corpo, evitando i problemi comuni causati dalle sostanze chimiche presenti negli assorbenti convenzionali.

Saathi sta portando una rivoluzione nel settore dell’igiene femminile con un modello sostenibile che beneficia sia le donne che l’ambiente. Con prodotti innovativi come gli assorbenti in fibra di bambù e banana, Saathi si impegna a creare un domani più sano, pulito e potenziato per le donne e per il pianeta.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net