Le borracce green: come scegliere quella migliore per noi
Diventate di uso comune, tutelano e rispettano l‘ambiente
La causa è sempre la stessa: troppo utilizzo della plastica!
Fortunatamente per arginare questo problema, la ricerca si adopera sempre più spesso per inserire nel mercato quotidiano dei prodotti alternativi, cosi detti Green.
E’ proprio il caso delle 24bottle.
Tecnicamente sono delle semplici borracce di alluminio, molto belle grazie al design innovativo e molti di noi le portano con sé in ufficio o comunque sul posto di lavoro. Questo piccolo gesto influisce positivamente sul nostro pianeta e sulla nostra salute.
Sul pianeta perché alla fine della giornata, portiamo a casa la nostra borraccia, la risciacquiamo e siamo pronti per riutilizzarla il giorno successivo, senza inquinare minimamente.
Incide però positivamente anche sulla nostra salute. Portando con noi una 24bottle e vedendola costantemente davanti ai nostri occhi, ci verrà più spesso da bere.
L’acqua è un elemento essenziale per il corpo umano e abbiamo bisogno di circa 2,5 litri al giorno. Non abbiamo risolto un problema ma ci aiuta e ci sprona a bere di più.
Come scegliere la borraccia perfetta
Online ne troviamo di tantissimi tipi e colori e soprattutto di prezzi svariati, ma dobbiamo cercare di capire quale sia realmente la scelta corretta da fare per un acquisto intelligente.
Innanzi tutto, la prima qualità che deve avere una buona borraccia è l’affidabilità e in questa caratteristica rientrano, inevitabilmente:
-Materiale di produzione;
-Resistenza;
-Diametro dell’imboccatura;
-Facilità di apertura e chiusura.
Un altro dato che gioca un ruolo determinante è la chiusura, che deve essere ermetica, se vogliamo considerare una borraccia di ottima qualità e resa.
Infine, è necessario stabilire lo scopo di utilizzo, infatti, ne esistono di diversi tipi a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Borracce per la bici, utili per chi pratica ciclismo anche in MTB, borracce per bambini, pratiche con beccuccio o cannuccia e tappo salvagoccia per la scuola o l’asilo a seconda dell’età del piccolo. Borracce filtranti, molto utili per chi pratica trekking o montagna che contengono un filtro con il quale purificano l’acqua.
Ne abbiamo veramente a disposizione un’infinità.
Un sito che si occupa di sport e benessere, ha approfondito l’argomento per capire come scegliere la migliore.
Anche il sito di Altroconsumo ha trattato il tema, consigliandoci come sceglierle ma soprattutto come tenerle pulite.
D.T.
Crédit kits photovoltaïques - Installez les pas cher | O-CCrédit panneaux photovoltaïques - Installez les au meilleur taux | O-C
… [Trackback]
[…] Find More Info here to that Topic: ecoseven.net/canali/eco-invenzioni/le-borracce-green-come-scegliere-quella-migliore-per-noi/ […]
rencontres occasionnelles
… [Trackback]
[…] Read More Information here on that Topic: ecoseven.net/canali/eco-invenzioni/le-borracce-green-come-scegliere-quella-migliore-per-noi/ […]
fresh dumps valid cc
… [Trackback]
[…] There you can find 2495 additional Information to that Topic: ecoseven.net/canali/eco-invenzioni/le-borracce-green-come-scegliere-quella-migliore-per-noi/ […]
Aller voir
… [Trackback]
[…] Read More on that Topic: ecoseven.net/canali/eco-invenzioni/le-borracce-green-come-scegliere-quella-migliore-per-noi/ […]