ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"
vestiti vegetali

Vestiti vegetali al 98%

Condividi questo articolo:

vestiti vegetali

Una linea di abbigliamento vegetale al 98%, fibre vegetali e tessuti creati dalla pasta di legno

Il progetto di Akala di realizzare abbigliamento ecologico per tutti i tipi di corpo è nato nel 2018, ma ci è voluto il 2020 per arrivare a realizzarlo.

Si tratta di un marchio di moda sostenibile fondato da Ashley Klein, con una linea di abbigliamento prodotta negli Stati Uniti e focalizzata sul commercio equo e solidale di capi di abbigliamento realizzati con qualità e inclusività per un’ampia base di clienti.

Il risultato è Debut, una collezione prodotta pensando al cliente e al rispetto del pianeta.

I tessuti sono realizzati con il 98% di fibre vegetali, senza mai utilizzare prodotti di origine animale. Per esempio, in alcuni prodotti è usato Tencel ™ Lyocell, un tessuto creato a partire dalla pasta di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, prodotto a circuito chiuso e basato sull’acqua riciclata e sul riutilizzo dei solventi.

Un altro materiale, Cupro, è realizzato a partire da cascami di cotone naturalmente biodegradabili, anche questo su un sistema a circuito chiuso.

Nei capi di abbigliamento è usato anche lino che proviene dalle piante di lino.

Tutto l’abbigliamento è prodotto a Los Angeles da abili cucitori, in una fabbrica che garantisce un trattamento equo e una paga superiore al salario minimo per i lavoratori.

L’azienda ha creato un sistema circolare con scarti limitati che vengono poi donati.

Tutti gli acquisti sono imballati in modo sostenibile, facendo affidamento sulla carta, non sulla plastica o su altri prodotti a base di petrolio. Inoltre, Akala collabora con 1% for the Planet, il che vuol dire che l’1% di tutti i profitti viene investito in cause ambientali.

L’attenzione di Akala si divide tra l’ambiente, il rispetto dei lavoratori e la fornitura di prodotti di qualità per qualsiasi corpo e questo la pone in netto contrasto con il mondo della fast fashion. Quello che l’azienda vuole è creare vestiti che restino in giro per molto tempo.

 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

abbigliamento vegetale, fibre vegetali, pasta di legno, vestiti vegetali

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net