ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre

500.000 posti di lavoro, per estrarre un potente disinfettante naturale

Condividi questo articolo:

Dalla Blue Economy la soluzione per non sprecare: come produrre disinfettante naturale e creare almeno 500.000 posti di lavoro

 

Nella scorsa puntata sulla Blue Economy vi abbiamo detto di non buttare le bucce d’arancia. In questa, chiediamo ai grandi produttori di carne di non sprecare nemmeno un centimetro di quell’animale ucciso. Perché se quell’animale deve fare un sacrificio, almeno ne valga al 100% la pena: con la carne che noi scartiamo possiamo nutrire larve e altri animali e ottenere dalla stessa natura un disinfettate potente, crenado almeno 500mila posti di lavoro.  

Si sa, infatti, che per ogni chilo di carne prodotta  vi sia, in media, un chilo di scarti. In Europa questi scarti si bruciano, ma non è così nel resto del mondo. Ogni scarto può essere una risorsa: Africa, nel Songhai Center di Porto Novo in Benin e a Città del Capo, in Sudafrica, gli scarti della carne servono a coltivare larve. Le larve mangiano tutto e grazie al loro sistema  digestivo efficiente producono proteine pulite prive di virus o batteri che possono essere utilizzate a nutrire le quaglie, le cui uova servono poi a nutrire galline.

Ma non solo. La saliva delle larve è un potente disinfettante, migliore anche della tintura di iodio. Poche gocce di saliva di larva sulla ferita aperta aiuta a guarire più velocemente. Il disinfettante naturale potrebbe aiutare soprattutto le popolazioni africane a ridurre la mortalità: in questo continente sono tantissime le persone che muoiono a causa di piccole ferite non curate. Secondo gli studi effettuati da Gunter Pauli, fondatore della Blue Economy e di Zeri, se convertissimo in proteine per alimentazione animale e disinfettante tutti gli scarti di macellazione proveniente dai macelli ufficiali in Africa non solo si salverebbe molta più gente, ma si darebbe vita a un numero che va tra 500.000 e un milione di posti di lavoro.

gc

Questo articolo è stato letto 60 volte.

blue economy, bucce arancia, disinfettante, disinfettante naturale, lavoro, nuovi posti di lavoro

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net