Al via primo festival sulla Meteorologia

Condividi questo articolo:

Una due giorni a Rovereto per assistere a interventi e a dibattiti di approfondimento sulla meteorologia e ammirare la strumentazione più tecnologicamente avanzata del settore

 

Se tutto quello che è meteo vi appassiona, allora non potete mancare al primo festival di meteorologia a Rovereto, il 16 e il 17 ottobre: professionisti, ricercatori, esperti, curiosi e appassionati di previsioni si riuniscono per la prima volta in Italia. L’iniziativa è stata voluta dall’università di Trento e dal gruppo di ricerca di Fisica dell’Atmosfera del dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica ed è stato realizzato dal Comune di Rovereto con la collaborazione del Museo Civico, del Mart e di Meteotrentino.

Il festival del meteo è aperto a tutti: i visitatori potranno scoprire tutti i segreti di una scienza ancora poco conosciuta ai più. La due giorni sarà occasione per assistere a interventi e a dibattiti di approfondimento, ammirare la strumentazione più tecnologicamente avanzata del settore e partecipare ad attività ludico-scientifiche.

Tanto atteso è l’incontro sull’impatto che la meteorologia ha su alcuni settori e, in particolare, sul turismo, sulla protezione civile e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. 

 

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

meteorologia, Rovereto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net