Festa della Polizia, tante le manifestazioni per il 159 anniversario

Condividi questo articolo:

Apertura come da tradizione in Piazza del Popolo alla presenza delle più alte cariche dello Stato. La Polizia festeggia il 159° anniversario della sua fondazione in un anno ricco di ricorrenze e di successi. Particolare soddisfazione per quelli ottenuti contro la criminalità organizzata

Il 159° anno dalla fondazione del corpo, il centenario del Viminale, la "casa della sicurezza" voluta nel 1911 da Giolitti, il trentennale della storica riforma e dulcis in fundo i 150 anni dell’Unità d’Italia. Sono queste le quattro grandi ricorrenze che faranno da filo conduttore per l’edizione 2011 (la numero 159 appunto) della festa della Polizia di Stato, che si svolge dal 19 al 22 maggio.

Un evento che ogni anno richiama migliaia di partecipanti, che si stringono intorno ad una delle istituzioni nelle quali gli italiani ripongono maggior fiducia. Ricchissimo il programma delle celebrazioni, che come tradizione si apriranno a Roma in Piazza del Popolo, alla presenza delle più alte cariche dello Stato: incontri, dimostrazioni e premiazioni si susseguiranno nei giorni successivi. E nel fine settimana iniziative ludiche ed educative dedicate alle famiglie animeranno il laghetto dell’Eur, sempre a Roma.

"Abbiamo ottenuto risultati straordinari nel contrasto alla criminalità organizzata e garantito il diritto di manifestare a tutti, sempre nel rispetto della legalità – ha detto il direttore delle relazioni esterne, Maurizio Masciopinto nel corso della conferenza stampa di presentazione – ma non ci accontentiamo. Il nostro obiettivo è di essere sempre al passo con i tempi e sempre più al servizio dei cittadini, per far sì che, tutti insieme, si possa raggiungere l’obiettivo di avere più sicurezza".

(VG)

Questo articolo è stato letto 16 volte.

festa della Polizia, Manganelli, Polizia, Polizia di Stato, Polizia italiana, polizziotti

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net