ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto

Fieracavalli 2011, quando il mondo ippico si mette in mostra

Condividi questo articolo:

L’ippica non è solo scommesse e corse: può essere un mondo davvero affascinante, ricco di tradizioni e di valori antichi. Un mondo in cui le famiglie possono trovare l’ispirazione per princìpi educativi sani e genuini

Quando l’ippica non è solo scommettitori e corse diventa un mondo affascinante, ricco di tradizioni e di valori antichi. Un mondo in cui le famiglie possono trovare l’ispirazione per princìpi educativi sani e genuini. Questo spaccato del mondo equestre sarà presente a “Fieracavalli 2011”, l’appuntamento internazionale sul cavallo giunto alla 113esima edizione, che si terrà a Verona da oggi al 6 novembre.

 

In programma, ad esempio, il progetto "Un Cavallo per Amico", che tra oggi e domani coinvolgerà oltre 15 scuole elementari di Verona e 1400 bambini (quasi 30 mila i piccoli visitatori nel 2010), attraverso percorsi didattici e spettacoli alla scoperta del cavallo. Presente alla Fiera anche il “Villaggio del Bambino”, dove si insegna ai piccoli (e non solo) ad approcciarsi al cavallo. Molto fitto il calendario delle attività ludico-didattiche interattive: dalla fattoria sociale ai primi approcci alla nutrizione, alla pulizia e alla cura del cavallo, fino al battesimo della sella. E poi intrattenimento nell’area del teatro, dove si tengono tutti i giorni spettacoli e le celebri canzoni dello Zecchino d’Oro. Per i più piccoli è pensato anche il Salone dell’Asino, dove si potrà conoscere questo fedele alleato dei lavori nei campi tra “asino bus”, “patente asinina” e “pane dell’asino”.

 

I numeri della Fiera ne fanno uno dei più grandi appuntamenti internazionali sul settore: 153.000 visitatori certificati da tutto il mondo, oltre 600 espositori dall’Italia e da 25 paesi nel mondo, 350.000 mq di area espositiva, 2500 cavalli di oltre 60 razze, oltre 900 giornalisti italiani ed esteri accreditati.

 

(Giacomo Gallo)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

bambini, educazione, Fieracavalli, ippica

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net