ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tregua in Ucraina, "distanze ridotte" tra Usa e Russia-Burioni a Che tempo che fa: "Primo colpo della ricerca contro tumore pancreas"-Atalanta-Inter 0-2, gol di Carlos Augusto e Lautaro: Inzaghi allunga in vetta-San Benedetto del Tronto, 24enne ucciso a coltellate: tre arresti-Israele, Netanyahu licenzia il capo dell'agenzia per la sicurezza interna: "Mancanza di fiducia"-Garlasco, supertestimone a 'Le Iene': "Parlo ora, dopo 18 anni, solo per Chiara Poggi"-Fiorentina-Juventus 3-0, crisi bianconera senza fine-Gene Hackman, l'eredità da 80 milioni di dollari: figli esclusi. Gli scenari-MotoGp Argentina, Marc Marquez vince ancora: il fratello è secondo-Houthi attaccano portaerei Usa nel Mar Rosso: "L'America ci ha aggredito"-Papa Francesco, Vaticano: "Situazione stabile, ha concelebrato messa stamani in cappellina"-Paola Caruso a Verissimo: "Mio figlio Michele è distrutto, voglio vederlo sorridere"-Verissimo, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro ricordano la mamma Eleonora Giorgi: "Grazie a lei siamo inseparabili"-Roma-Cagliari 1-0, gol di Dovbyk e Ranieri vince ancora-Papa Francesco, Daiana Guspero con i suoi ballerini al Gemelli per un tango di preghiera-Bologna-Lazio 5-0, Italiano travolge Baroni e sogna la Champions-Sandro Giacobbe a Domenica In: "Non posso camminare, sto sulla carrozzina". E toglie la parrucca-Trump-Putin, colloquio in settimana per cessate il fuoco Ucraina-Russia-Fabrizio Corona ammonito dal Questore: "Atti persecutori a Fedez"-Venezia-Napoli 0-0, occasione sprecata per Conte

Grab: al via i weekend in bici per Roma

Condividi questo articolo:

Da sabato si potrà attraversare Roma in bici, alla scoperta della Street art e della storia

 

Al via i weekend del ‘grab’, voluti da Legambiente insieme a VeloLove e ad altre associazioni. Da sabato chi vorrà potrà attraversare Roma in bici. O meglio, girarle intorno e poi, seguendo alcuni raggi principali, arriva fin dentro la città.

 

Gli itinerari, organizzati dal tour operator ‘Un’altracosa Travel’, sono due. Uno parte dal Colosseo, attraversa il Parco Naturale regionale dell’Appia Antica, il Parco degli Acquedotti e arriva nella borgata del Quadraro sede di “Street art M.U.Ro”, una collezione di murales e altre opere che comprende 21 lavori realizzati dalle più importanti firme dell’arte contemporanea. L’altro parte dalla culla della Street Art romana e va alla scoperta del passato su strade pedonali o a traffico pressoché nullo e su sentieri in terra battuta (si attraverserà un tratto della via Appia Antica in direzione del centro città dove si scavalca il ponte sul fiume Almone e poi un tratto di strada romana perfettamente conservata per tornare infine al punto di partenza del giro).

‘Un viaggio in bici ma anche un viaggio nella storia che parte dal 300 avanti Cristo dell’Appia Antica e arriva all’architettura contemporanea’, commenta Alberto Fiorillo, responsabile aree urbane di Legambiente. 

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

bici, bici roma, Grab, raccordo, raccordo anulare Roma, Roma

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net