Il 5 giugno e’ la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Condividi questo articolo:

Si svolgerà in India quest’anno la Giornata Mondiale dell’Ambiente, voluta e organizzata dall’Onu sin dagli anni ’70. Quest’anno il tema principale è la forestazione, l’importanza di piantare un albero, la responsabilità non solo degli Stati e delle istituzioni ma anche di ognuno di noi

E’ l’evento più importante a livello mondiale dedicato all’ambiente e quindi al nostro pianeta: il 5 giugno prosimo si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, iniziativa voluta e curata dall’Onu. La World Environment Day è un’occasione per rilanciare le tematiche dell’ambiente nei confronti di chi ha responsabilità politiche nelle istituzioni. Ma non solo. L’appello della Wed (World Environment Day) è rivolto a tutti noi, che con un piccolo gesto possiamo contribuire a salvare l’ambiente: per esempio, piantando un albero.

E proprio agli alberi è dedicato il tema principale di quest’anno ’Forests-Nature at your service’, perchè l’Onu ha scelto di dedicare tutto il 2011 al tema della forestazione. L’importanza degli alberi è nota per il nostro sistema, per il ricambio di ossigeno e per la tenuta dei territori rispetto al rischio idrogeologico. La Giornata mondiale quest’anno si svolgerà in India, paese molto denso di popolazione e con enormi problemi sia nella distribuzione di acqua che nella presenza stessa di foreste, come anche nella scomparsa di alcune specie animali. (michele guerriero)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

alberi, foreste, giornata mondiale dell’ambiente, india, natura, onu, pianeta, wed, world environment day

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net