ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Si conclude Klimahouse, l’appuntamento con la sostenibilita’

Condividi questo articolo:

All’ottava edizione della fiera Klimahouse, presente anche Daikin Italy con i prodotti a della sua Divisione Riscaldamento, a marchio Rotex

 

Si è conclusa ieri Klimahouse, la fiera internazionale di Bolzano dedicata all’efficienza energetica e all’uso di materiali ecocompatibili nelle costruzioni di case ed edifici. Klimahouse è sinonimo di edilizia moderna, che combina i concetti di sostenibilità e riduzione dei costi energetici e premia l’innovazione. L’appuntamento, importante per un futuro sostenibile e rispettoso dell’ambiente, è stata l’occasione per diverse aziende per esporre i loro prodotti e i loro idee innovative, ma anche occasione per famiglie e imprese di scoprire quello che di nuovo offre il mercato.  

Nell’ambito di Klimahouse 2014 sono stati assegnati i premi è stata la ‘giornata di consulenza’, una giornata per diffondere la cultura del costruire sostenibile: esperti, architetti, artigiani e autorità pubbliche hanno messo la loro conoscenza a disposizione di tutti coloro che hanno voluto sapere informazioni su efficienza energetica e risparmio.

Presente a Klimahouse 2014, anche Daikin, impegnata da anni nello sviluppo di tecnologie altamente avanzate. Alla fiera Daikin Italy ha potuto esibire i prodotti della sua Divisione Riscaldamento, a marchio Rotex. In particolare, all’interno dello stand Daikin sono stati esposti sistemi di climatizzazione capaci di sfruttare al meglio le prestazioni delle pompe di calore in abbinamento al solare termico, per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Di seguito, i sistemi più rappresentativi in esposizione:

  • Rotex HPSU Compact 308, una pompa di calore che solare che combina in spazi ridottissimi la tecnica altamente efficiente della pompa di calore con un innovativo accumulatore. La gestione elettronica massimizza l’efficienza energetica, il comfort ambientale e la giusta temperatura per l’acqua calda.
  • Rotex HPSU HiTemp, una pompa di calore ideale per integrare  i vecchi radiatori. L’unità, anche con una temperatura esterna molto bassa di -20° C, garantisce una temperatura dell’acqua di riscaldamento di ben 80° C.
  • Rotex Monopex, la soluzione ideale per il riscaldamento a pavimento, in gradi di garantire, oltre ad un’alta efficienza energetica, anche una piena libertà nell’arredamento degli spazi.

 

  • Rotex Solaris, un impianto solare in grado di trasformare fino all’80% dell’energia in calore utile e integrare perfettamente qualsiasi sistema di riscaldamento.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

energia, klimahouse, riscaldamento

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net