ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Minaccia a Tajani: "Stop sostegno a Israele, pronti ad attacchi e uso forza armata"-Osservatorio McArthurGlen-Bva Doxa su identità e fashion, Millennials e GenZ a confronto-Verso Milano Cortina 2026: al via il progetto "21 tappe per l’equità di genere nello sport italiano"-Laura Santi ottiene il via libera al suicidio assistito: è la nona persona in Italia-Trump sfida il Senato repubblicano, Gaetz alla Giustizia e Gabbard a capo degli 007-Salute degli occhi, online podcast con consigli su 'stili di vita e malattie degenerative'-Forlan come Jordan e Rossi: l'ex attaccante esordisce nel tennis professionistico-Roma, Ranieri è arrivato a Trigoria: nel pomeriggio il primo allenamento-Migranti Albania, commissione Csm apre pratica a tutela dei giudici di Bologna-Iran, in clinica psichiatrica chi sfida l'obbligo del velo: l'annuncio choc-Agrofarma, agrofarmaci sempre più importanti anche per sfide cambiamento clima-Entro 2030 vacante quasi 1 posto di lavoro su 5 che richiede competenze green-Mattarella-Musk, Stroppa difende mister X: "Ha parlato da privato cittadino"-Migranti, diminuiscono gli ingressi in Italia: -11,6% i permanenti nel 2023-Morta dopo rinoplastica, la posizione dei medici indagati rischia di aggravarsi-Indagine su medici europei e Ai, italiani più scettici in pratica clinica-Umbria, Laureti (Pd): "Cinque anni per rendere regione 'cuore verde' d'Europa"-Umbria, Agabiti (Coldiretti): "Promuovere accesso a mercato per reddito imprese agricole"-Elon Musk, l'appello di Ruotolo (Pd): "Chi ama la democrazia lasci X"-Collier con diamanti di Maria Antonietta venduto per 4,5 milioni euro

Una domenica con le tigri al Bioparco di Roma

Condividi questo articolo:

Una giornata per i più piccoli per scoprire il grande felino a rischio estinzione

In occasione del recente arrivo di Gladio, la tigre del Bengala, che si trova accanto alla coppia delle rarissime tigri di Sumatra Tila e Kasih, domenica 11 giugno il Bioparco di Roma dedica una giornata a questi affascinanti felini.

A partire dalle ore 11.00 i bambini potranno partecipare ad attività ludico-didattiche per scoprire, caratteristiche e curiosità sulla tigre, felino a serio rischio di estinzione. Perché ha le strisce? Cosa mangia e come caccia le sue prede? Come fa una tigre ad essere bianca? Che si può fare per contribuire alla sua salvaguardia?

Le attività della giornata: il gioco ‘Formidabili predatori’, per scoprire le “armi” (denti lunghi, artigli affilati, manto mimetico…) che rendono la tigre e gli altri grandi felini i predatori terrestri più temibili del regno animale. ‘Un pasto da tigre’, per scegliere, tra le tante possibilità, il menu giusto per il grande felino e scoprire cosa, quando e quanto mangia la tigre Sumatra.

E poi ‘Salviamo le tigri’: un gioco che consiste nell’aiutare una coppia di tigri a incontrarsi nella foresta tropicale, superando imprevisti, come i bracconieri e la deforestazione. L’attività sarà anche l’occasione per ribadire che il Bioparco è l’unica struttura italiana ad ospitare la tigre di Sumatra – in natura ne sopravvivono circa 400 – grazie ad un programma europeo di conservazione (EEP – European Endangered species Programme) che ha l’obiettivo di evitare la totale estinzione di questo felino.

Credit fotografico: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Bioparco, Bioparco Roma, Roma, tigre

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net