Zeroemission Rome: a Settembre la green economy si mette in mostra

Condividi questo articolo:

Rispetto per l’ambiente, più salute per il cittadino, nuova opportunità di sviluppo economico. Questi sono i vantaggi dello sfruttamento delle fonti di energia alternativa e, più in generale della green economy, che torna a settembre per la settima edizione di ZeroEmission Rome

Dal 14 al 16 settembre, presso la Fiera di Roma, tornerà per la settima edizione ZeroEmission Rome, la manifestazione dedicata ad energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading (ovvero, lo strumento amministrativo utilizzato per controllare le emissioni di inquinanti e gas serra a livello internazionale).

Si tratta di un evento che, anno dopo anno, si è affermato come una delle fiere di riferimento nel settore delle rinnovabili per l’area del Mediterraneo: oltre 650 espositori (che quest’anno hanno saranno il 30% in più rispetto alla scorsa edizione) provenienti da 26 Paesi, presenti all’interno dei cinque padiglioni disposti sui 45.000 metri quadri a disposizione.

“Nell’edizione 2011 di ZeroEmission Rome si confronteranno qualificati esponenti del mondo dell’industria, delle associazioni, della ricerca, dell’istituzioni e della politica. Il tutto finalizzato a creare un nuovo modello di sistema energetico compatibile con l’ambiente”, spiega Marco Pinetti, presidente della società organizzatrice della manifestazione. Il concetto da ribadire riguarda il vantaggio insito nelle fonti di energia alternativa: non solo ambiente e salute, ma anche nuove opportunità di sviluppo economico e nuovi posti di lavoro.

All’interno della manifestazione, quest’anno, esordisce Solartech, il salone dedicato all’energia solare termica, ed Electric Cars, spazio per la mobilità sostenibile, con una mostra di auto elettriche, pensiline fotovoltaiche e centraline per la ricarica. Restano presenti, come negli anni scorsi, le aree espositive Eolica Expo Mediterranean, dedicata all’energia eolica, PV Rome Mediterranean, riservato alle tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo, e CO2 Expo, che affronta le tematiche connesse ai cambiamenti climatici, alla riduzione di CO2 e al mercato dei crediti di carbonio.

(Fla Do)
 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

co2 expo, emissioni zero, mostra, Roma, zero emissioni, zeroemission

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net