ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, 26 nazioni pronte a inviare truppe: ma si attende Trump-Morte Armani, il nodo eredità: la Fondazione e il patrimonio da 13 miliardi-Torino, incendio in stabilimento a Pianezza: pericolo nube tossica-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 4 settembre-Armani, Benedusi: "Era come fotografare Dio, con lui finisce un mondo"-Videocamere hackerate, scoperto sito che vende dirette e video hot privati: 150 dall'Italia-Pasquale D'Ascola è il nuovo presidente della Cassazione-Portiere 13enne picchiato da padre di avversario, squalifica di un anno per baby calciatore-Messi, ultima partita con l'Argentina in patria. Scaloni scoppia a piangere-De Luca (ProfessionItaliane): "Soddisfazione per approvazione ddl riforma professioni ordinistiche"-L'italiana ferita a Lisbona: "Mi è sembrato di rivivere il terremoto dell'Aquila del 2009"-Bjorn Borg, la notizia shock: "Ha un tumore alla prostata"-Eurobasket, l'Italia cala il poker: azzurri battono Cipro 89-54-Gp Monza, Leclerc gira per il circuito... in bicicletta: il boato dei tifosi della Ferrari-Maturità, ok Cdm al dl scuola. Valditara: "Chi fa scena muta all'orale sarà bocciato"-Dolcificanti "collegati al declino cognitivo": lo studio Usa-Poste, da Antitrust via libera senza condizioni ad acquisizione del 15% di Tim-Sinner, torna il Six Kings Slam. E a trasmetterlo sarà... Netflix-Da Versace a Ferragni, addio a Giorgio Armani: i vip lo ricordano così-Appello a leader G20, economia globale a un bivio, ecco la nuova via per la crescita

Alleanza tra social network e cittadini per rivoluzionare la sanita’

Condividi questo articolo:

#SvoltiAMOlaSANITA’: si vuole creare un solido ponte di fiducia e credibilità tra giovani della sanità e cittadini

 

Per una sanità migliore e più attenta, l’ Associazione italiana giovani medici (Sigm), preoccupata per ‘l’inerzia sempre più palpabile in una sanità ostaggio dei propri assetti storici e politici’, chiama a raccolta ‘i giovani professionisti e i cittadini’, lanciando la campagna #svoltiAMOlaSANITA’.

Il progetto prevede un’alleanza tra social network e cittadini: l’obiettivo è quello di mostrare il volto della buona sanità, creando un solido ponte di fiducia e credibilità tra giovani della sanità e cittadini.

 

Si intende delineare una road map incentrata sulle azioni da intraprendere per valorizzare le risorse più preziose in possesso del nostro sistema salute: quelle umane.  Informazione serrata sul web e su tutti i principali canali di comunicazione, ma anche mobilitazioni locali e nazionali, un workshop nazionale su formazione e programmazione delle risorse umane in sanità e la prima conferenza nazionale dei giovani della sanità: questi alcuni dei passaggi che caratterizzeranno la campagna per suggerire al Governo possibili terapie per risolvere i mali della sanità italiana. ‘Se in altri contesti l’investimento nella valorizzazione delle risorse umane, nonchè in formazione, innovazione e ricerca sanitaria ha fatto del sistema salute un volano di ricchezza collettiva e di occupazione – affermano i medici Sigm – in Italia la salute continua ad essere considerata come una voce di costo che intacca il Prodotto interno lordo’.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

#SvoltiAMOlaSANITA', benessere, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net