ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pasqua: Non solo uova e colombe, da gubbana friulana a pannarelle lucane a ogni regione il suo dolce-Engel & Völkers Italia, da location e qualità appeal aree più prestigiose del Paese-Gruppo Agsm Aim vince 'Credit reputation award' e premio 'Industria Felix'-Food, no-show al tavolo prenotato? Da TheFork 10 mosse per evitarlo e tutelare i ristoratori-Dazi, Consorzio Prosciutto San Daniele: "Al 20% gestibili, al 200% si bloccherebbe tutto"-Roma World: riapre il parco a tema degli Antichi Romani-Bianca Balti, la torta speciale per il compleanno e gli auguri della figlia Matilde-Miami Open, da Berrettini a Sonego: gli italiani in campo oggi e dove vederli-Salvini: "Guerra con Meloni? Su mia telefonata con Vance retroscena inesistenti e surreali"-Jacobs, debutto all'aperto rinviato per infortunio: cos'è successo-E' morto Filippo Maria Pandolfi, esponente di spicco della Democrazia cristiana e più volte ministro-Bergamo, scontro frontale tra auto e tir a Cavernago: morti due 19enni-Brignone verso il trionfo in Coppa del Mondo: orario e dove vedere le finali in tv-Il disastro di Alcaraz fa sorridere Sinner: è sempre più vicino al rientro da numero 1-Dalla Patagonia di Varela alla Cina di Shi Naseer, le novità in libreria-Sanità, Guazzaroni (Marilab future labs): "Aumentiamo offerta sanitaria pometina"-Dazi, Mattarella: "Nubi all'orizzonte, possono danneggiare eccellenze italiane"-Sanità, alla Fnopi la vicepresidenza dell'European Nursing Council-Sanità, l'artista Poison: "L'opera rappresenta 12 valori di Marilab"-Cosmoprof, assegnati gli 'Oscar della bellezza' 2025

Arrivano i vaccini programmabili ‘express’: pronti in 7 giorni

Condividi questo articolo:

I vaccini ‘express’ sono stati sperimentati contro Ebola, influenza H1N1 e toxoplasma gondii

Anche il vaccino diventa personalizzabile al momento: gli ingenieri del Mit (Massachusetts Institute of Technology) hanno preparato un vaccino che può adattarsi a diverse esigenze nel giro di una settimana. È perfetto per le emergenze perché si può utilizzare per diverse patologie: è già stato utilizzato per Ebola, influenza H1N1 e toxoplasma gondii. I test sui topi hanno rivelato che è efficiente nel 100% dei casi.

Come spiega l’Adnkronos: ‘consiste in filamenti di materiale genetico chiamato Rna messaggero, che può essere progettato per codificare qualsiasi proteina virale, batterica o parassitaria. Questo materiale viene poi confezionato in una molecola in grado di trasportare l’Rna alle cellule, dove viene ‘tradotto’ in proteine ​​che provocano una risposta immunitaria da parte dell’ospite’.

‘Questo approccio ci permette di ottenere vaccini contro nuove malattie in soli 7 giorni, dandoci così il potenziale di affrontare epidemie improvvise o apportare modifiche e miglioramenti rapidi alle strategie vaccinali attuali’, spiega Daniel Anderson, professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria chimica del Koch Institute for Integrative Cancer Research and Institute for Medical Engineering and Science (Imes) del Mit.

Sull’opportunità di utilizzare i vaccini per i bimbi è intervenuto l’oncologo Veronesi: ‘Se i genitori vengono meno a questo dovere sociale, ci pensi lo stato’

Questo articolo è stato letto 20 volte.

Express, Mit, vaccini

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net