ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"

Batteri resistenti agli antibiotici. Morti 50mila bambini

Condividi questo articolo:

Preoccupano non poco i nuovi batteri super resistenti agli antibiotici: sono già morti 58mila bambini. Si teme che l’epidemia possa

 

Gli esperti lanciano l’allarme: in India un batterio killer, resistente alla maggior parte degli antibiotici, ha già causato la morte di 58 mila bambini. L’epidemia mortale potrebbe avere implicazioni globali, sostiene uno studio condotto dai medici indiani e pubblicato sul ‘New York Times’.

I bimbi sarebbero già nati con queste infezioni resistenti a tutti gli antibiotici e oltre 58 mila piccoli sarebbero morti l’anno scorso: si teme che possa aumentare le forme di batteri resistenti, vanificando  gli sforzi per migliorare i tassi di mortalità neonatali nel Paese. ‘Se le infezioni resistenti continuano a crescere, i progressi registrati in questo campo rischiano di fermarsi. E questo sarebbe un disastro, non solo per l’India’, ha specificato Vinod Paul, capo della Pediatria dell’All India Institute of Medical Sciences e responsabile dello studio.

I nuovi batteri che resistono  agli antibiotici sono aumentti negli ultimi 5 anni: ‘Ora quasi il 100% dei bambini che arrivano da noi ha infezioni multiresistenti. È spaventoso’, spiega Neelam Kler, del dipartimento di Neonatologa del New Delhìs Sir Ganga Ram Hospital.

 

Servizi igienici approssimativi, uso incontrollato degli antibiotici e una lunga sottovalutazione del problema in India ‘hanno creato uno tsunami di antibioticoresistenza che sta raggiungendo gli altri Paesi del mondo’, avverte, invece, Timothy Walsh, microbiologo della Cardiff University.

gc 

Questo articolo è stato letto 65 volte.

antibiotici, Batteri, batterio, batterio killer

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net