ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati-Freddo e raffreddore, domani Angelus del Papa al coperto a Santa Marta-Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita dopo scontro con auto-Leao, infortunio muscolare contro il Verona: i tempi di recupero-La Generazione Z non vuole abbattere San Siro: i motivi spiegati in uno studio-Basket, Petrucci confermato presidente Fip: "Tante cattiverie, farò tesoro degli errori"-Capodanno a Roma, Tony Effe: "Al Palaeur non sarò solo, sarà festa"-Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne-Netanyahu: "Non firmo accordo su ostaggi senza prima sradicare Hamas"-Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede-Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"

Bicarbonato e artrite reumatoide

Condividi questo articolo:

Utile in casa quasi per tutto, il bicarbonato potrebbe avere un ruolo importante nel trattamento di alcune patologie

Il bicarbonato di sodio è utile in casa, per la cottura dei cibi, per far brillare pentole e padelle, pulire la verdura o come deodorante. Ma non finisce qui. I suoi utilizzi sono quasi infiniti.

Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of Immunology, il bicarbonato potrebbe avere un ruolo nel trattamento dell’artrite reumatoide: mescolato all’acqua potabile, potrebbe ridurre la probabilità di contrarre malattie come l’artrite reumatoide e il lupus.

Nello studio sono stati presi in esame uomini e ratti, sani e malati, ai quali veniva somministrata una bevanda a base di acqua e bicarbonato di sodio. Gli scienziati hanno scoperto che dopo solo due settimane dall’inizio dell’assunzione, le cellule immunitarie (macrofagi), invece di favorire l’infiammazione per il processo “autoimmune”della malattia, agivano diversamente: si concentravano sulla riduzione dell’infiammazione.

I ricercatori hanno notato che una trasformazione di questo tipo, con un passaggio dalle azioni autoimmuni e infiammatorie a quelle antinfiammatorie, avveniva a livello di stomaco, milza, reni e sangue periferico. Alla scoperta seguiranno ulteriori studi: questo potrebbe essere un modo economico, sicuro, accessibile ed efficace per trattare condizioni come l’artrite e altre malattie autoimmuni a tutte le latitudini.

Questo articolo è stato letto 323 volte.

artrite, bicarbonato, Infiammazioni

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net