ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"

Campania, Pagani: bambino affetto da meningite. E’ psicosi

Condividi questo articolo:

Accertato un caso di meningite a Pagani. Avvisati i genitori dei bambini venuti a contatto con la persona affetta ed è già psicosi

 

Bambino affetto da meningite a Pagani: il caso è accertato nel giorno della vigilia di Natale ma soltanto nella serata di ieri sono stati allertati i cittadini, che hanno preso d’assalto le farmacie per rifornirsi di farmaci necessari per la profilassi.

‘La situazione è sotto controllo e non c’è alcun rischio di epidemia – spiega il primo cittadino paganese – tuttavia, come da protocollo, l’area igiene e sanità pubblica–servizio epidemiologia e prevenzione dell’Asl Sa1, ha disposto l’approvvigionamento per le farmacie del territorio del farmaco da usare per la profilassi antibiotica’, ha affermato il Sindaco Salvatore Bottone.

 

Ma, in realtà, è già polemica. ‘Non vogliamo assolutamente strumentalizzare la situazione perché c’è in ballo la salute di un bambino – spiega Giuseppe Barone presidente dell’associazione “No Aids” – ma discutiamo le modalità e i tempi con cui è stata avvisata la popolazione’. ‘Non è possibile che una notizia del genere venga diffusa a tre giorni di distanza dall’accertamento del caso di meningite – asserisce Barone – e tra l’altro in occasione di una rappresentazione nell’oratorio della chiesa di santa Maria del Carmine. Il metodo è eccessivamente discutibile considerato che tra le mamme è scattata una vera e propria psicosi’.