ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024-Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"

Come capire se il nostro corpo è intossicato?

Condividi questo articolo:

Ascoltiamo i segnali del nostro corpo? Se è intossicato (non parliamo di intossicazione alimentare) ce lo dice

 

Attenzione cari lettori, non parliamo di una classica intossicazione alimentare, di uno stato facilmente riconoscibile e (ci si augura) curabile. Parliamo di qualcosa di più: di una vera e propria alterazione del nostro organismo, di segnali di allarme che dovrebbero farci capire che il nostro è uno stile di vita che deve cambiare al più presto.

Abbiamo mai provato ad ascoltare il nostro corpo? Dovete sapere che lui ci invia dei segnali messaggi, degli Sos che noi dovremmo cogliere, senza pensare che uno stato di malessere generale possa essere dovuto, per esempio, alle poche ore di sonno della notte. E senza che noi sottovalutiamo la situazione, trovando cause e conseguenze che non sempre sono corrette.

Come capire, quindi, se il nostro corpo è intossicato? Da questi sintomi:

  1. mal di testa molto frequente,
  2. insonnia o continua stanchezza,
  3. ansia,
  4. irritabilità,
  5. mancanza di concentrazione,
  6. difficoltà nel ricordare le cose,
  7. pelle secca,
  8. contrazioni muscolari,
  9. mancanza di energie,
  10. infezioni,
  11. herpes,
  12. allergie,
  13. cambiamenti dei capelli o delle unghie,
  14. difficoltà nel perdere peso

 

Il primo passo da fare? Una visita medica e delle analisi di base. Se queste risultano essere nella norma, ma ci si continua a sentire male allora è in corso una intossicazione.

Come porre rimedio ad una intossicazione del nostro corpo? È semplice, basta seguire tre regole, spesso ripetute, ma fondamentali:

  1. Seguire una dieta equilibrata

  2. Iniziare a fare sport

  3. Dormire il giusto (tra le 7 e le 8 ore al giorno)

 

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

capire se il nostro corpo è intossicato, intossicazione, intossicazione corpo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net