ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lahore soffoca, smog a livelli record-Roma, calci e pugni a suora in chiesa: arrestato 27enne-Artrite psoriasica, Costanzo: "Bimekizumab blocca 2 fattori infiammatori"-Medicina, Schillaci: "Investire su salute donna significa investire in società migliore"-Breakfast in America, lo speciale di Adnkronos e Centro studi americani sulle elezioni-Migranti, nuovo stop da Catania. Ira governo: "E' no a rimpatri, ma avanti con Albania"-Thomas Ceccon e il pisolino a Parigi 2024: "Volevo solo stare per i fatti miei"-Omicidio Meredith, Sollecito: "Serie tv? Mi fido di Amanda, ha diritto di raccontare la sua vita"-Wta Finals, prima sconfitta per Paolini: ko con Sabalenka-Manovra 2025 e sanità, Gimbe: "Mancano 19 miliardi da qui al 2030 rispetto a misure previste"-Il report, con strategia vaccini-screening -544 mld di costi Ssn in 10 anni-Schillaci: "Risorse per flat tax medici già quest'anno"-Migranti, nuovo gruppo trasferito su nave Libra: verranno portati in Albania-Lavoro, Vittimberga (Inps): "Politiche attive hanno spinto crescita Paese in 2023 e 2024"-Elezioni Usa, sfida all'ultimo voto: la dem chiude con Lady Gaga, Trump in Michigan-Escursionista precipita e muore sul Monte Chiampon: quinto incidente mortale in 24 ore-Vaccini, Federfarma: "Farmacie riferimento cittadini anche per cultura prevenzione"-Punti patente persi? Ecco come recuperarli senza rifare l'esame-Pensioni, Fava (Inps): "Servono politiche attive per aumentare base occupazionale"-Francesco Giorgino: "Torna XXI Secolo, molte novità e nessuna paura degli ascolti"
distanziamento sociale

COVID19: l’indagine del CNR-Irpps sugli effetti del distanziamento sociale

Condividi questo articolo:

distanziamento sociale

Avviata un’indagine sugli effetti che il distanziamento sociale sta avendo e avrà su atteggiamenti e comportanti. Compilare il questionario è anche un’occasione per essere ascoltati.

In molti ci siamo chiesti se e cosa cambierà nella nostra vita, nei nostri comportamenti, nel modo di relazionarci con le persone che amiamo, una volta superata la fase di distanziamento sociale.

Ecco allora che l’Osservatorio sui Mutamenti Sociali in Atto, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-Irpps), ha avviato un’indagine su atteggiamenti e comportamenti della popolazione nell’emergenza COVID19 in relazione al “distanziamento sociale”.

La ricerca ha, infatti, lo scopo di esplorare, analizzare, comprendere e proporre previsioni circa gli effetti psicosociali del protrarsi nel tempo del vivere socialmente isolati e della stretta convivenza nelle proprie case, per poi definire interventi a tutela del benessere della popolazione.

Lo studio riguarda la dimensione socio-relazionale, psicologica ed economica del “distanziamento sociale”.

Un’altra occasione per dare il nostro contributo per una migliore qualità della vita e occupare un po’ del nostro tempo.

QUESTIONARIO

Per ulteriori informazioni sullo studio

Questo articolo è stato letto 80 volte.

atteggiamenti, cnr, comportamenti, coronavirus, COVID19, distanziamento sociale, indagine, osservatorio sui mutamenti sociali

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net