ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3
distanziamento sociale

COVID19: l’indagine del CNR-Irpps sugli effetti del distanziamento sociale

Condividi questo articolo:

distanziamento sociale

Avviata un’indagine sugli effetti che il distanziamento sociale sta avendo e avrà su atteggiamenti e comportanti. Compilare il questionario è anche un’occasione per essere ascoltati.

In molti ci siamo chiesti se e cosa cambierà nella nostra vita, nei nostri comportamenti, nel modo di relazionarci con le persone che amiamo, una volta superata la fase di distanziamento sociale.

Ecco allora che l’Osservatorio sui Mutamenti Sociali in Atto, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-Irpps), ha avviato un’indagine su atteggiamenti e comportamenti della popolazione nell’emergenza COVID19 in relazione al “distanziamento sociale”.

La ricerca ha, infatti, lo scopo di esplorare, analizzare, comprendere e proporre previsioni circa gli effetti psicosociali del protrarsi nel tempo del vivere socialmente isolati e della stretta convivenza nelle proprie case, per poi definire interventi a tutela del benessere della popolazione.

Lo studio riguarda la dimensione socio-relazionale, psicologica ed economica del “distanziamento sociale”.

Un’altra occasione per dare il nostro contributo per una migliore qualità della vita e occupare un po’ del nostro tempo.

QUESTIONARIO

Per ulteriori informazioni sullo studio

Questo articolo è stato letto 81 volte.

atteggiamenti, cnr, comportamenti, coronavirus, COVID19, distanziamento sociale, indagine, osservatorio sui mutamenti sociali

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net