Diabete, bacche di Maqui e i chiodi di garofano
Da questi due meravigliosi prodotti una risposta al diabete: lo dice la ricerca
Dopo un pasto abbondante il livello degli zuccheri nel sangue aumenta. Questo innesca il rilascio di insulina, un tipo di ormone che aiuta il corpo a convertire il glucosio in energia. Tuttavia, un aumento eccessivo e ripetuto di glucosio, il famoso “picco di zuccheri nel sangue”, può essere pericoloso per la vita.
L’aumento ripetuto ed eccessivo dei livelli di zucchero nel sangue comporta effetti a breve termine come un calo di concentrazione, umore alterato, ed effetti a lungo termine che vanno dalle malattie cardiovascolari e renali al cancro.
L’aumento dell’età, uno stile di vita sedentario e diete ad alto contenuto di zuccheri e carboidrati attivano la produzione di insulina nel corpo, portando talvolta all’insulino resistenza. Quando questo avviene, l’ormone non regola più la glicemia, questa si rialza e stimola il rilascio di ancora più insulina. Il “circolo vizioso” crea elevate quantità di insulina nel sangue (iperinsulinemia) che può portare a condizioni debilitanti come diabete di tipo 2, un aumento di peso, la pressione alta e un’infiammazione cronica.
L’iperinsulinemia raddoppia il rischio di cancro al seno e aumenta il rischio di cancro allo stomaco del 100%, il rischio di cancro al colon del 42% e il cancro dell’endometrio del 45%.
La prima risposta è la prevenzione, la seconda il controllo del peso che, secondo recentissime ricerche, potrebbe invertire il diabete di tipo 2, e una terza risposta potrebbe venire dalla natura e, in particolare, dalle bacche di Maqui (Aristotelia chilensis) e dai chiodi di garofano (Syzygium aromaticum).
Nel 2014 e nel 2016 sono state pubblicate due ricerche dedicate agli effetti delle bacche di Maqui sul rischio di diabete e sul controllo del glucosio nel sangue.
A metà 2017, invece, il Journal of Medicinal Food ha divulgato i risultati di uno studio sul rapporto tra chiodi di garofano e glucosio nel sangue. I ricercatori hanno scoperto che i chiodi di garofano abbassano il livello di zuccheri nel sangue senza causare un improvviso calo, come accade per alcuni farmaci.
Britt Eon
Yay google is my queen assisted me to find this outstanding internet site! .
Lilly
That’s very good point
fivedragons.online
fivedragons.online
projuktirhub.xyz
Philipp
forumayamlaga.com
Philipp
Wiley
Wiley
balance of nature
fujikong3.cc
Rebekah
balance of nature
australia mushroom supplies
… [Trackback]
[…] There you will find 59657 more Info on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/diabete-bacche-di-maqui-e-i-chiodi-di-garofano/ […]
maxbet
… [Trackback]
[…] There you will find 3985 more Info to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/diabete-bacche-di-maqui-e-i-chiodi-di-garofano/ […]
Buy Guns Online
… [Trackback]
[…] Information on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/diabete-bacche-di-maqui-e-i-chiodi-di-garofano/ […]
บาคาร่า ขั้นต่ำ 5 บาท
… [Trackback]
[…] Info on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/diabete-bacche-di-maqui-e-i-chiodi-di-garofano/ […]
sbo
… [Trackback]
[…] Find More Info here on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/diabete-bacche-di-maqui-e-i-chiodi-di-garofano/ […]
maxbet
… [Trackback]
[…] There you will find 81849 more Information to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/diabete-bacche-di-maqui-e-i-chiodi-di-garofano/ […]