ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uomo armato di coltello ucciso da polizia a Milwaukee, no legami con convention repubblicana-Social X, Musk 'trasloca': piattaforma lascia la California e si trasferisce in Texas-Trump, allerta intelligence: complotto dell'Iran per uccidere ex presidente-Donna annega in mare a Vieste per salvare la nipotina-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 luglio-Kennedy 'tradisce' Trump, la telefonata finisce online - Video-Mattarella a Porto Alegre: "Terra Gaucha ha grande fascino per gli italiani"-Tumori, cancro al pancreas: speranze da un farmaco anti-asma-Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"

Dolori articolari, crescita e sistema immunitario

Condividi questo articolo:

Gli studi indicano i vaccini potrebbero facilitare l’insorgenza di dolori articolari nell’infanzia

Molti di noi associano il dolore articolare e l’infiammazione agli anziani. In realtà, tuttavia, molti bambini soffrono di dolori articolari debilitanti e, in particolare, di artrite idiopatica giovanile (JIA).

Come riportato da Natural Health 365, almeno 250.000 bambini americani hanno una diagnosi di artrite infantile e i numeri stanno crescendo a un ritmo costante.

Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) ha riferito che non esiste una cura per l’artrite giovanile, nonostante possa causare danni fisici permanenti alle articolazioni, rendendo complicati compiti quotidiani, come camminare o vestirsi.

La causa oggi come oggi è sconosciuta. Tuttavia, questa malattia è spesso legata a un sistema immunitario che “potrebbe non funzionare correttamente”, causando infiammazione in varie parti del corpo, comprese le articolazioni.

Secondo alcuni studiosi i vaccini potrebbero essere un importante co-fattore, assieme all’ambiente e alla genetica.

Per quanto riguarda i fattori ambientali, sappiamo già che le infezioni infantili possono stimolare una reazione autoimmune che può indebolire il sistema immunitario del bambino. Il risultato? Dolore alle articolazioni croniche, rigidità e gonfiore.

I vaccini, che hanno salvato e salvano la vita di un numero incredibile di bambini, a loro volta, danno vita a un’infezione “controllata”, con l’intenzione di innescare una risposta del sistema immunitario. Gli studi hanno rilevato che l’età in cui la diagnosi di artrite infantile raggiunge il picco – tra 1 e 2, e poi di nuovo tra 8 e 12 anni – coincide esattamente con l’età in cui i bambini ricevono i vaccini iniziali e il richiamo.

Che dire? Non rimane che attendere ulteriori ricerche.

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Articolazioni, bambini, dolori

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net