ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"

E’ amore vero? Si scopre tramite risonanza magnetica

Condividi questo articolo:

Se è amore o no lo si scopre tramite un esame: la risonanza magnetica ci dice quanto amiamo

 

Come capire se è vero amore? Con una risonanza magnetica, che non lascia margine d’errore. Potrebbe rivelarsi utile nelle cause di divorzio oppure nei processi legati a delitti passionali. E’ quanto emerge da uno studio cinese, della University of Science and Technology of China, pubblicato sulla rivista Frontiers in Human Neuroscience.

Gli studiosi, guidati da Xiaochu Zhang, hanno analizzato diverse scansioni cerebrali di100 persone in diverse fasi delle proprie relazioni: è emerso che le aree del cervello coinvolte e influenzate in maniera diversa dalle emozioni indotte dall’amore sarebbero nel complesso 12.

Attraverso l’analisi delle scansioni è stato anche possibile catalogare i primi indizi su come sia realmente il vero amore dal punto di vista cerebrale e come si possa identificarlo con chiarezza. Nei partecipanti allo studio che dichiaravano di essere innamorati risultavano più attive alcune aree cerebrali comuni, come ad esempio quelle associate con la ricompensa, la motivazione e l’emozione. E attenzione: se una relazione sta per finire si attiva un’altra area del cervello.

 

‘Il nostro studio fornisce la prima evidenza di alterazioni correlate all’amore nell’architettura del cervello e i risultati gettano nuova luce sui meccanismi dell’amore romantico’, spiega Zhang. Si faranno nuovi test.

gc 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

amore, risonanza, risonanza magnetica

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net