E’ la settimana di prevenzione dei tumori

Condividi questo articolo:

E’ la settimana della prevenzione dei tumori: numerosi gli ambulatori ambulatori LILT che resteranno aperti su tutto il territorio nazionale

 

È questa la settimana di prevenzione contro i tumori. Testimonial della XII edizione sarà l’olio extra vergine d’oliva, un ingrediente tipico della Dieta Mediterranea, le cui proprietà benefiche sono state suggellate dal riconoscimento di questo regime alimentare come patrimonio mondiale dell’umanità.

A riportare al centro dell’attenzione pubblica l’importanza della prevenzione è la  Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), i cui volontari, per tutta la settimana, saranno presenti nelle maggiori piazze italiane e offrire la bottiglia di olio extravergine di oliva – in cambio di un modesto contributo a sostegno delle attività svolte dall’associazione. Ma tantissimi saranno anche gli ambulatori LILT che resteranno aperti su tutto il territorio nazionale, con medici, operatori sanitari, specialisti, volontari che saranno a disposizione dei cittadini.

 

Importante, in questa settimana, è sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione, primaria e secondaria. Ci spieghiamo meglio la prevenzione primaria consiste nel ridurre l’esposizione ai fattori di rischio per le malattie e alle loro cause. Quella secondaria è invece quella che ha come obiettivo la diagnosi precoce della malattia: i suoi strumenti sono le visite mediche e gli esami.

gc 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

cancro, lega lotta contro il cancro, prevenzione, prevenzione dei tumori, tumori

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net