ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"-Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"

Ebola: crescono i numeri. Serve personale medico

Condividi questo articolo:

 

Sono 2400 le vittime del visrus ebola e quasi 5000 casi nei tre Paesi piu’ colpiti

 

 

Crescono i numeri dell’ebola. Nei tre paesi più colpiti dall’epidemia (Guinea, Sierra Leone e Liberia), si è arrivati a 4784 casi con più di 2400 morti. Lo ha affermato il direttore generale dell’Oms Margaret Chan, durante una conferenza stampa a Ginevra, secondo cui ci sarebbe bisogno di 1000 operatori sanitari in più per combattere l’epidemia.

‘L’Oms ha già impiegato quasi 500 persone nei paesi colpiti – ha sottolineato Chan -. Tutti i paesi stanno dando un supporto, ma la scala dell’epidemia è enorme, e anche lo sforzo deve essere aumentato’. ‘Ogni 70-80 letti per il trattamento dei casi abbiamo bisogno di 200 operatori sanitari tra medici, infermieri e pulitori professionali. Abbiamo bisogno di almeno 1000 operatori da impiegare nei centri di trattamento presenti e futuri’.

 

Per combattere l’epidemia di Ebola nei paesi dell’Africa occidentale ”c’è bisogno di tutto, ma soprattutto di personale medico”. ha sottolineato il direttore. ‘Nei tre paesi principali interessati dall’epidemia il numero di nuovi casi cresce più velocemente della possibilità di affrontarli – ha spiegato Chan – in Liberia ad esempio un ospedale installato dall’Oms e dal ministero della Salute per 30 pazienti al momento dell’apertura ne aveva 70, e non c’è più un letto libero in ospedale in tutto il paese. Abbiamo bisogno di tutto, attrezzature, dispositivi di sicurezza, ma più di tutto di personale medico. Le persone giuste, ben addestrate, e che sappiano come operare, e che siano anche compassionevoli, sappiano come sostenere i pazienti e confortarli’.

 

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

ebola, epidemia, epidemia ebola, numeri ebola

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net