Ebola: infermiere contagiato ricoverato allo Spallanzani

Condividi questo articolo:

Un infermiere italiano è risultato positivo al virus ebola e ricoverato allo Spallanzani di Roma nella notte

 

Proprio nei giorni in cui si pensava che l’epidemia fosse qualcosa di superato, arriva una brutta notizia: un infermiere sardo è stato contagiato dal virus Ebola e ricoverato, nella notte, a Roma all’ospedale Spallanzani.

‘Il professionista sanitario di Emergency risultato ieri positivo al test Ebola è giunto nella notte all’Ospedale centro di riferimento per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma – si legge nella nota diffusa dal ministero della Salute -. Il trasferimento e’ stato organizzato d’intesa tra il Ministero della Salute e quello della Difesa ed e’ stato eseguito dall’Aeronautica Militare in alto biocontenimento, seguendo le stesse procedure già attuate nel novembre scorso per il medico siciliano colpito dal virus e poi guarito’.

 

L’infermiere è un volontario di 37 anni che ha prestato servizio nel Centro di cura dei malati di Ebola in Sierra Leone, ed era arrivato in Sardegna l’8 maggio. Aveva automonitorato le proprie condizioni di salute, come previsto dai protocolli del Ministero della Salute e di Emergency e ha manifestato i primi sintomi nella tarda serata di domenica scorsa. Ricoverato da 48 ore presso il nuovo reparto di malattie infettive dell’ospedale di Sassari, è stato poi trasferito all’Ospedale “Lazzaro Spallanzani” di Roma.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

ebola, epidemia ebola, medico ebola, spallanzani

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net