ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci-Allenatore attacca, arbitro lo stende con calcio in bocca - Video-L'università di Roma Tor Vergata con OneSight EssilorLuxottica in aiuto alla vista in periferia-Samsung: cresce linea Bespoke AI, da frigo e lavatrice con display interattivo alla scopa più potente al mondo-Maturità 2025, prima prova scritta 18 giugno: niente esame con 5 in condotta-Schlein: "Hippy? Governo diviso, Meloni ridotta ad attaccare opposizione"-Garlasco, incidente probatorio per Sempio il 9 aprile: comparazione Dna e impronte casa Poggi-Rocket League down, problemi per il videogioco: cosa succede-Musk furioso con Apple, è scontro sui piani di espansione satellitare-Futura, 'il voto è la nostra rivolta' l'11 e il 12/4 a Milano, 2 giorni di confronto-Roma, strisce blu Municipio XV: parcheggio si pagherà a Ponte Milvio, Vigna Clara e Fleming-Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Cambiamento sarà decisivo quando cambieranno le nostre coscienze"-Violenza sulle donne: Pionati (Rai): "Repressione da sola non risolve nulla, eliminare sottoculture e pregiudizi"-Nazionale, cosa cambia con nuovo decreto cittadinanza: i requisiti per giocare con l'Italia-FerrovieNord, si amplia museo virtuale Milano-Trieste, trovata sgozzata in casa: fermata una donna dopo inseguimento-Incendi in stabilimenti Ostia, 24enne fermato resta in carcere-Riscaldamenti, ecco quando spegnere i termosifoni in Italia zona per zona-Su l'inflazione, prezzi in rialzo: "Stangata fino a 900 euro in più per famiglie"

Ebola, Oms: preparatevi ad un aumento esponenziale dei casi

Condividi questo articolo:

Nelle prossime tre settimane,  preparatevi ad un aumento esponenziale dei casi di ebola

 

Aspettiamo un aumento esponenziale dei casi di ebola. ‘Molte migliaia di nuovi casi di Ebola sono attesi in Liberia nelle prossime tre settimane’, avverte  l’Organizzazione mondiale della sanità nel suo ultimo report, sottolineando la necessità che i Paesi partner si preparino all’emergenza che colpirà i nei Paesi dove è attualmente intensa la trasmissione del virus.

In particolare, gli interventi per arginare l’epidemia di ebola ‘non stanno avendo un impatto adeguato in Liberia, sebbene sembra si stiano dimostrando efficaci in altre aree dove la diffusione del virus è limitata, come Nigeria, Senegal e Congo’. ‘I Paesi che stanno attualmente supportando la risposta contro Ebola in Liberia e altrove – avverte l’Organizzazione mondiale della sanità – devono prepararsi ad intensificare i loro attuali sforzi di 3-4 volte’, avverte l’Organizzazione.

 

Nella capitale Monrovia, sottolinea ancora l’Oms, ‘’taxi stipati di intere famiglie, con membri che si pensano essere stati infettati dal virus Ebola, attraversano la città alla ricerca di un letto per il ricovero. Ma non ci sono posti liberi. Lo staff Oms in Liberia conferma che nessun letto libero per il ricovero e trattamento di Ebola è ormai disponibile nel Paese’. Proprio tali mezzi ed i taxi in particolare rappresentano dunque un ‘potenziale mezzo di trasmissione del virus’. Un’altra necessità urgente, sottolinea l’Oms, è inoltre trovare un tetto ai tanti orfani a causa dell’epidemia. La Liberia registra attualmente il più alto numero di casi e decessi: ad oggi si registrano, infatti, circa 2.000 casi ed oltre 1.000 morti.

gc

Questo articolo è stato letto 28 volte.

casi ebola, ebola, ebola Africa, epidemia ebola

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net