Fai la doccia tutti i giorni? Attenzione!

Condividi questo articolo:

Non è consigliabile fare la doccia tutti i giorni, potrebbe far male alla nostra salute. E come comportarsi con i bambini?

 

Lavatevi, regolarmente (anche per chi vi sta accanto), ma non esagerate. Cosa significa? Che per salute (ma anche per risparmio idrico) sarebbe bene fare la doccia un giorno sì e uno no.

Joshua Zeichner, assistente di dermatologia all’ospedale Mount Sinai di New York, e la dermatologa bostoniana Ranella Hirsch, infatti, hanno affermato che ‘l’acqua calda della doccia, alla lunga, può seccare e irritare la pelle, spazzando via anche i batteri positivi fino a causare infezioni’, mettendo in gaurdia tutti gli Americani che tengono ‘più alla bellezza che alla vera igiene personale’.

Questo non significa non lavarsi. I due dermatologi, infatti, suggeriscono di fare una doccia ogni due giorni, ma di lavarsi quotidianamente in punti cruciali del corpo come il viso, le ascelle, le parti intime e i piedi.

 

Attenzione anche alle neomamme: ‘I bimbi non vanno lavati quotidianamente. Se esposti ad un po’ di batteri la loro pelle in futuro diventa meno sensibile e questo può prevenire allergie e infezioni come l’eczema’.

gc 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

benessere, doccia, fare la doccia, pelle, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net