ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aereo vola sul vulcano: "Allacciate le cinture" - Video-Conor McGregor condannato per aggressione sessuale, 250mila euro alla vittima-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024-Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze

Ginseng e cancro

Condividi questo articolo:

Il ginseng potrebbe bloccare il proliferamento di alcuni tumori

Secondo un recente studio, il ginseng potrebbe colpire le cellule staminali tumorali, responsabili della maggior parte dei tumori maligni. Sebbene rappresentino solo una piccola parte delle cellule di un tumore, non vanno sottovalutate, perchè resistono quasi sempre ai trattamenti convenzionali.

Il ginseng è stato usato come erba medicinale in Cina da oltre 2000 anni, ma solo recentemente la scienza ha scoperto che i ginsenosidi che contiene possono inibire la crescita dei tumori. I ginsenosidi possono anche regolare il ciclo delle cellule tumorali e indurre la differenziazione delle stesse. Inoltre, hanno il potere di impedire ai tumori di sviluppare nuovi vasi sanguigni, facendoli “morire di fame”.

I ginsenosidi causano la morte cellulare di diversi tumori, tra cui quelli polmonari, cervicali, prostatici, ovarici e della mammella, insieme a all’osteosarcoma, al melanoma e al epatocarcinoma. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Chemico-Biological Interactions, il metabolita in ginsenosidi noto come Rg3 può ridurre il volume medio dei tumori del 40%.

Il ginseng può aiutare i malati di cancro anche in altri modi. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of National Cancer Institute, l’integrazione con ginseng ha aiutato i malati di cancro e i sopravvissuti ad affrontare gli effetti collaterali delle cure, come la stanchezza.

Inoltre, è un principio fitoterapico utile per il benessere generale: può aiutare in caso di mal di testa e indigestione. Può aumentare la concentrazione, le prestazioni cognitive e può aiutare a prevenire il morbo di Alzheimer.

Tuttavia, è importante sapere che potrebbero esserci degli collaterali, come fluttuazioni della pressione sanguigna. Proprio per questo, è sempre bene consultare un medico prima di assumerlo.

Questo articolo è stato letto 39 volte.

cancro, ginseng, tumore

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net